dal 1999 testimone di un’evoluzione

Attendendo gli Italian DVD Awards 2007

Gli Italian Dvd Awards sono ormai giunti alla quinta edizione e si confermano il riconoscimento più importante e più prestigioso del settore, coinvolgendo l’intero mondo dell’home entertainment.

I votanti per le nomination (oltre cinquecento tra giornalisti, che si occupano di home entertainment e di cinema) e le giurie sono la miglior garanzia per la riuscita di questi Italian Dvd Awards 2007.

Circa un mese fa erano state annunciate le nomination e le giurie (vedi qui di seguito); ora la parola passa ai giurati, capitanati dal regista Ferzan Ozpetek. Per tutti quindi, l’appuntamento sarà all’Auditorium della Conciliazione a Roma dove Serena Dandini condurrà la serata di premiazione che si svolgerà il 22 aprile.

Intanto possiamo annunciare che verrà assegnato un premio speciale a Bruno Bozzetto per festeggiare i suoi 50 anni di carriera, passando idealmente sul palco, il testimone al figlio. Il più prestigioso esponente del cinema d’animazione italiano realizzò infatti a vent’anni, nel 1958, il suo primo cortometraggio, Tapum la storia delle armi; realizzato invece nel 2008, con la collaborazione del figlio Fabio e Diego Zucchi, è Wolfango Amedeo, un cortometraggio omaggio al genio bambino di Mozart, dall’omonima canzone vincitrice dello Zecchino d’Oro 2006, che sarà proiettato in anteprima nel corso della serata.

data: 08/04/2008