dal 1999 testimone di un’evoluzione

Emilia Pérez disponibile per l’home video

Tre versioni per accontentare tutti i cinefili

Rita è un avvocato al servizio di un grande studio, più interessato a scagionare i criminali che a consegnarli alla giustizia. Un giorno riceve un’offerta del tutto inaspettata: aiutare un potente boss del cartello messicano della droga a ritirarsi dai suoi loschi affari e sparire per sempre. L’uomo ha in mente di attuare il progetto su cui lavora da anni: diventare la donna che ha sempre sognato di essere. Insoddisfatta del suo lavoro, Rita decide di accettare l’incarico, ignara del fatto che questa scelta cambierà per sempre la vita di molti.

Lucky Red porta in home-video l’opera numero dieci del grande regista francese Jacques Audiard, autore di capolavori e cult come “Il profeta”, “Sulle mie labbra” e “I fratelli Sisters”. Con Emilia Pérez ha un po’ diviso la critica e il pubblico, noi lo riteniamo un grande film, assolutamente da non perdere!

Disponibile in ben tre edizioni ma la più prestigiosa è ovviamente la Limited con disco 4K UHD HDR + Blu-ray e pubblicata in un elegantissimo box cartonato. Inutile dire che la qualità tecnica è allo stato dell’arte, entrambi i dischi sfruttano al massimo le potenzialità dell’alta definizione regalandoci una visione perfetta del film. Seconda edizione in semplice Blu-ray e terza nel nostro amato formato DVD. Peccato che non siano stati aggiunti contenuti speciali a parte il consueto trailer italiano. È uscita anche la colonna sonora del film pubblicata da Masterworks / Sony Music, anch’essa in un’elegante confezione cartonata a doppio disco. Per gli amanti dei supporti fisici e per i collezionisti.

data: 21/05/2025