dal 1999 testimone di un’evoluzione

James Bond è finalmente tornato come non lo avete mai visto prima!

ARRIVA IN DVD LA “BOND COLLECTION – THE BEST EDITION” con IMMAGINE, AUDIO e CONTENUTI SPECIALI in un’edizione davvero superiore

L’Agente 007 – il codice di James Bond all’interno dei servizi segreti britannici MI6 – è da sempre riconosciuto e ammirato per il suo gusto raffinato in fatto di donne, per l’eleganza, il coraggio, lo stile, senza mai dimenticare però che Bond è anche spietato, crudele e circondato da un’aura misteriosa e imperscrutabile. Spalleggiato dal suo Quartermaster (il Signor Q), ovvero colui che si occupa di sviluppare gli immancabili oggetti del mestiere di cui 007 non può fare a meno, James Bond in ogni film si accompagna ad almeno un paio di Bond Girls, donne affascinanti ed indimenticabili che di solito all’inizio appartengono ai nemici di 007 e finiscono col preferirlo ai loro compagni… I cattivi rientrano quasi sempre in un determinato clichè: svelano il loro piano a Bond per narcisismo, catturano ma non uccidono il protagonista.

MGM Home Entertainment e Twentieth Century Fox Home Entertainment danno la possibilità di rivivere tutta la magia della saga di James Bond grazie alla Bond Collection in uscita il 1° Dicembre in una vera e propria valigetta 24 ore, da agente segreto, elegante e originale, griffata 007, contenente i 20 film più indimenticabili interpretati dall’agente più corteggiato del mondo, ciascuno in Edizione DVD -Doppio Disco- Best Edition.

Dal 24 Gennaio, tutti i 20 titoli in Edizione The Best Edition saranno disponibili singolarmente e in 4 cofanetti, da 5 film ciascuno. Ci sono voluti due anni e mezzo di lavoro e oltre 67 km. di pellicola, 600 computer e 700 terabytes di memoria per completare questa eccezionale opera di restauro video e audio di tutti e 20 i film di Bond. Hanno condotto questo ambizioso progetto in primis la NASA – società di restauro su pellicola -, e l’indiscutibile e piu’ apprezzato esperto al mondo in restauro digitale, John Lowry della DTS-Digital Images. Il risultato di questo recupero “frame by frame” e’ il piu’ spettacolare evento che si sia mai visto o sentito. Il restauro delle immagini in digitale e’ al tempo stesso piu’ penetrante e luminoso del film originale! Naturalmente, oltre al restauro video completo, e’ stata anche creata una traccia DTS Digital Surround per tutti i 20 film di James Bond. Il DTS porta nelle case la qualità audio della sala cinematografica consentendo di fruire un suono che corrisponde più fedelmente alla registrazione master originale rispetto ad altri tipi di codifica digitale. Molti dei film di Bond erano disponibili solo in mono o stereo, mentre adesso sono tutti rimasterizzati, con una nuova traccia audio in 5.1 digital surround DTS, per la prima volta in assoluto. Grazie a questo livello di restauro di immagini e suono, la Bond Collection in DVD, rinominata appunto “The Best Edition”, offre un livello di qualità ed intrattenimento unico e superlativo. Per realizzare in maniera eccellente i DVD della Bond Collection, MGM ha assoldato inoltre l’esperto massimo di James Bond John Cork, creatore della Fondazione Fleming e autore del libro “James Bond. Bond Girls are forever” il quale ha organizzato la serie piu’ completa e mai vista prima di contenuti extra su Bond.
Dalle scene tagliate al girato non selezionato, dai commenti audio ai provini degli attori, dalle interviste piu’ segrete ai nuovi documentari, Cork e’ riuscito a scegliere il meglio da oltre 10.000 ore di materiale. Cork ha lavorato a stretto contatto con i produttori, i registi e molti altri collaboratori per riportare alla luce, e nella versione migliore per la visione, tutti questi materiali, cercando contemporaneamente di renderli attuali con un’impostazione sequenziale molto dinamica. Fra i materiali scoperti: le interviste ai cinque attori che hanno interpretato Bond e che erano sconosciuti fino alla loro prima interpretazione; il girato di Roger Moore che scherza con James Bond in una parodia televisiva del 1964, la registrazione del commento di Roger Moore a 7 dei suoi film di Bond.
Inoltre, con l’opzione Sala di Controllo si possono rintracciare le scene piu’ famose dei film di Bond e quindi facilmente selezionare le riprese più belle con le attrici, i cattivi, cercare i gadgets ed anche captare le singole scene d’azione, direttamente dal menu del DVD. Ed infine si puo’ ricercare un film di Bond nello stesso modo in cui abitualmente ciascuno li ricorda.

Il risultato è una collection di 20 film, tutti in edizione Doppio Disco con oltre tre ore di contenuti speciali inclusi in ciascun DVD! I titoli presenti nella valigetta dell’Agente 007 – sotto riportati – ripercorrono la storia di James Bond dal 1962 (Dr. No) al 2002 (La morte può attendere). In 40 anni, 5 sono stati gli interpreti dell’agente 007: Sean Connery, Roger Moore, Timothy Dalton, Pierce Brosnan e George Lazenby.

photo © tutti i diritti riservati ai legittimi proprietari

data: 22/10/2006