Passworld, un rinnovamento che passa dal nuovo logo
PASSWORLD, società che opera nel settore dell’home-video e dell’editoria elettronica dal 1998, raggiunge in questo ultimo trimestre dell’anno degli obiettivi importanti in termini di crescita aziendale.
C’è aria di rinnovamento e di eccellenti prospettive future. Il rinnovamento parte dal nuovo logo aziendale, che nasce da un’idea di equilibrio e armonia tra i vari aspetti propri di un’attività che ha come obiettivo quello di proporre prodotti curati nei minimi particoli a prezzi contenuti. Un gioco grafico che utilizzando la prima e l’ ultima lettera del nome della società, richiama il simbolo orientale del TAO.
Lorenzo Von Lorch, amministratore della società, dichiara: “Passworld è un punto di riferimento per gli appassionati di fantascienza e dei film di genere; so bene che si tratta di consumatori esigenti e disposti a spendere per un prodotto di qualità. Per questo motivo l’organico Passworld cresce attraverso l’inserimento di figure professionali capaci di seguire al meglio l’edizione DVD del catalogo e dei prossimi titoli che godranno anche del lancio theatrical”.
L’organico consta attualmente di 14 collaboratori impegnati nelle attività necessarie per l’edizione dei DVD. La grafica viene sviluppata internamente e sempre all’interno della struttura Passworld avviene la gestione dei materiali e il controllo qualità; gli aspetti contrattuali sono curati dallo studio legale interno. Aggiunge Lorenzo Von Lorch: “siamo cresciuti e continueremo a farlo e proprio per questo motivo nel corso del prossimo anno ci trasferiremo in una nuova sede, più ampia e spaziosa ma di questo parleremo più avanti”.
Passworld annovera tra le sue primissime produzioni il DVD di Dune, spettacolare kolossal di fantascienza del 1984 diretto da David Lynch. Concentra e sviluppa la propria attività nell’acquisizione e nella valorizzazione dei prodotti di catalogo e nella riedizione degli stessi su supporto digitale. Nel 2003 Passworld ha focalizzato la propria attività principalmente nella edizione di serie televisive di culto, quali Il Santo con Roger Moore, UFO e Spazio 1999. Tra il 2003 ed il 2004, ha editato alcuni capolavori della cinematografia passata ed internazionale come Il Marchese del Grillo con Alberto Sordi, il Gesù di Nazareth televisivo diretto da Franco Zeffirelli e le prime pellicole del maestro del cinema d’azione di Hong Kong John Woo. Nel corso del 2005 e del 2006, la produzione in DVD si è concentrata ancora sulle serie televisive inedite per il mercato italiano home-video, quali Il Giro del Mondo in 80 Giorni con Pierce Brosnan, Hammer House of Horror, un cult classico della televisione inglese, Le Avventure dell’Astronave Orion e FarScape. Nel 2007 sarà la volta di Thunderbirds, serie prodotta da Gerry Anderson e realizzata con la tecnica Supermarionation; si tratta di una delle pietre miliari della fantascienza televisiva di tutti i tempi, con effetti speciali di qualità cinematografica. La produzione in DVD si rivolge anche a pellicole di grande impegno di cronaca come FLIGHT 93, prodotto da Fox Television Studios e dedicato alla tragica storia del volo United Airlines 93 che, dirottato l’11 Settembre del 2001, non colpì il bersaglio pianificato dai terroristi grazie all’intervento dei passeggeri e dell’equipaggio. Pur mantenendo come core business l’attività home video, nel 2004, Lorenzo Von Lorch, amministratore unico della Passworld, ha prodotto il lungometraggio I Tre Volti del Terrore, diretto dal mago degli effetti speciali Sergio Stivaletti con John Phillip Law, mai dimenticato interprete del Diabolik di Mario Bava, dell’angelo cieco di Barbarella con Jane Fonda e dell’asso della caccia tedesca Manfred von Richthofen ne Il Barone Rosso di Roger Corman. Inoltre, nell’agosto 2006 ha affidato alla Eagle Pictures la distribuzione theatrical del film di fantascienza d’autore Ghost in the Shell: L’attacco dei Cyborg (Ghost in the Shell 2: Innocence), di Mamoru Oshii.
data: 08/10/2006