dal 1999 testimone di un’evoluzione

Ritorno alla 36a camera

(Avo Film)

DATI TECNICI: 16:9/ltbx 2.35:1 – DD 5.1 (ita), 2.0 (ita), 1.0 (cin), DTS (ita)

Dopo l’anteprima pubblicata su queste pagine alcune settimane fa, siamo in grado di pubblicare le recensioni tecniche dei nuovi dvd usciti per la Shaw Brothers Collection della Avo Film.

I film in questione sono forse meno importanti della prima “release” ma sempre comunque interessanti per proseguire il nostro cammino di studio del cinema cinese, quello perlomeno meno conosciuto e commerciale per noi occidentali.
Stessa identica configurazione tecnica degli altri titoli della collana Shaw Brothers, per Ritorno alla 36a Camera e stessa identica altissima qualità. In questo caso è più normale, visto che il film è più recente (1980) ma soprattutto il video è il vero punto di forza di queste edizioni Avo Film grazie ai materiali Celestial. In questo caso l’unica differenza è che tra gli extra troviamo un breve filmato di 14 minuti “Eroi sul ponteggio”. Vorremmo dare un consiglio alla casa milanese… sarebbe bello avere gli stessi contributi speciali delle edizioni Celestial, magari anche solo per i “grandi capolavori” della collana.

VOTO:    4   

data pubblicazione: 07/2007