dal 1999 testimone di un’evoluzione

Dynit presenta: A LETTER TO MOMO

Dynit è orgogliosa di annunciare l’acquisizione dei diritti di A LETTER TO MOMO

A wonderfully expressive and beautifully hand-drawn tale (NYICFF)

With its complex characterizations and multiple storylines, Momo rivals mature live-action drama. (Variety)A triumph of traditional hand-drawn animation. (Toronto IFF)

Hiroyuki Okiura needed seven years to complete this incredibly beautiful, handmade animated story, but it was worth the wait. (Sitges FFF)

This beautifully crafted work is a true labor of love. (Hawaii IFF)

A compelling coming-of-age story. (Future Film Festival)

– Excellence Prize, Animation Division, 15th Japan Media Arts Festival (2011)
– Grand Prize for Best Feature Film, 15th New York International Children’s Film Festival (2012)
– Platinum Grand Prize for Best Feature Film, 14th Future Film Festival (2012)
– Best Feature Film Prize, 11th AniFest (2012)

Momo è una ragazza di 11 anni cresciuta in una grande città. Tuttavia, a seguito della perdita prematura del padre, si trasferisce con la madre presso la casa dei nonni su un’isola remota. Qui il tempo sembra essersi fermato: vecchi edifici in legno, santuari circondati da alberi, campi terrazzati faticosamente scavati su ripide colline… e nessun centro commerciale. Inutile dire che Momo non è troppo entusiasta della nuova abitazione. Ma soprattutto, Momo ancora soffre per una lettera incompiuta lasciatagli dal padre prima che morisse. Una lettera che contiene solo due parole: “Caro Momo”. Cosa voleva dire suo padre? Un giorno, esplorando la soffitta della sua nuova casa, Momo trova un antico libro. E da quel momento, strani avvenimenti iniziano a verificarsi intorno a lei…

data: 05/05/2012