dal 1999 testimone di un’evoluzione

Alan Young: i comunicati di Cannibal Holocaust e Satan Bug

La Alan Young Pictures è lieta di annunciare il completamento della post-produzione di:
NELLA GIUNGLA
the making of Cannibal Holocaust.

Contrariamente a quanto annunciato in precedenza, il making of avrà la durata di 62 minuti (non 40) e conterrà PER LA PRIMA VOLTA ASSOLUTA ED IN ESCLUSIVA, immagini dietro le quinte del film girate nella giungla all’epoca delle riprese .
L’eccezionale documento rinvenuto recentemente, contenente scene della troupe al lavoro, degli Indios al trucco etc, è stato trasferito dall’originale pellicola Super 8 mm, con le più avanzate tecnologie digitali.

Contenuti speciali dvd di Cannibal Holocaust:
audio: Italiano remix 5.1 (vero remix ottenuto dalle colonne originali separate dialoghi, musiche, effetti), Italiano mono, Inglese mono, sottotitoli italiano.
Video: 1.85:1 16×9, nuovo transfer digitale del negativo originale integrale supervisionato dal regista. Il film è stato restaurato digitalmente, viene mostrato procedimento restauro nel making of del dvd.
extra: Gallery foto (60 foto di scena con backstage inediti mai apparsi prima), Poster gallery di tutto il mondo, Trailers (italiano, inglese, usa,), Audio commentary del regista moderato da Giona Nazzaro (critico de il Messaggero e Rumore) ed Antonio Tentori (saggista, sceneggiatore), per tutta la durata del film. Nella giungla: the making of CH, documentario esclusivo ed inedito 62 minuti circa con Deodato, Riz Ortolani (compositore musiche), Luca Barbareschi (protagonista), Sergio D´Offizi (direttore fotografia), Antonello Geleng (scenografo), Paolo Cavicchioli (fotografo scena). Contiene materiali inediti quali i documenti del sequestro del film, i visti con i tagli della censura, dietro le quinte d’epoca ESCLUSIVO ED INEDITO.
DVD holocaust making of dvd di 3 min che mostra Deodato supervisionare il progetto dal telecine al remix 5.1, Pressbook giapponese, Brani della colonna sonora musicale riprodotti per intero.
Confezione in cartone contenente amaray case con altra copertina.

Polmonite killer? Ecco il film che aveva previsto tutto…

Polmonite killer una nuova, tremenda, realtà quotidiana. Migliaia di contagi in pochi giorni, decine di vittime, un virus sconosciuto che a detta degli stessi immunologi si propaga e diffonde velocemente.
Ma se questo virus altro non fosse che una temibile arma studiata nel più segreto dei laboratori dell’intelligence americana? Cosa succederebbe se finendo nelle mani sbagliate, una coltura di questo batterio mortale venisse, di proposito e a scopo terroristico, prima diffusa nei cieli delle città americane, poi di quelle del mondo intero.
Una triste possibilità con cui facciamo i conti quotidianamente e per cui si sta combattendo ovunque, cercando di distruggere gli arsenali chimico batteriologici delle super potenze mondiali.
Sembra la trama di un film catastrofico, ed è esattamente questo che John Sturges, leggendario regista de “I magnifici sette” e “La grande fuga” aveva immaginato nel lontano 1964; ispirandosi al best seller di Alistair MacLean, autore di “Dove osano le aquile”.
The Satan bug (Stazione 3 Top Secret il titolo italiano) è il film misteriosamente scomparso negli ultimi anni, dai palinsesti televisivi e dalla distribuzione in Home Video, in Italia questo capolavoro era fino ad oggi introvabile.
Forse gli avvenimenti suggeriti da questa avvincente pellicola di un maestro del cinema, sono troppo attuali, forse il pubblico potrebbe reagire malamente e spaventarsi, forse è bene che non si ponga troppe domande; o forse è meglio ancora non suscitare pericolose polemiche; questi forse sono i dubbi che pavidi distributori si sono posti, lasciando che questo film marcisse nelle umide cantine della Major che pure lo aveva prodotto; tutto questo fino ad oggi.
La Alan Young Pictures è lieta di presentare per la prima volta in home video in Italia e per la prima volta in DVD al mondo, la versione restaurata, INTEGRALE, di questo stupefacente film che aveva avuto il coraggio di guardare oltre ed affrontare quello che oggi è un incubo che ci minaccia tutti.
The Satan Bug in vendita in DVD a Giugno 2003, distribuito da Alan Young Pictures, in una edizione speciale che riporta l’antico splendore del formato cinemascope, trattato con le più moderne tecnologie digitali, con nuovo audio Italiano remixato in Dolby Digital 5.1.

Contenuti speciali dvd di Satan Bug:
audio: Italiano remix 5.1, Italiano mono, Inglese mono, sottotitoli italiano.
Video: 2.35:1 16×9, nuovo transfer digitale del negativo originale della United Artists.
Extra: Gallery foto, Poster gallery, Trailer, Radio spots originali da 10/20/30/60 secondi, Pressbook originale.
Prima mondiale assoluta in dvd

data: 29/04/2003