dal 1999 testimone di un’evoluzione

Appetibili news da warner home video!

E’ il primo giorno di agosto ma le novità dall’home-video nostrano non mancano nemmeno nelle giornate più calde dell’anno…

Prima notizia bomba: era da mesi nell’aria ma ora è una certezza! Ad ottobre arriveranno cinque nuove edizioni dei capolavori di Stanley Kubrick. Edizioni speciali a due dischi e con nuovi extra e con probabili nuovi riversamenti in alta definizione. Non si conoscono però al momento le caratteristiche tecniche delle edizioni in questione. I titoli, raffigurati anche nella foto, sono 2001: Odissea nello spazio, Shining, Full Metal Jacket, Arancia meccanica ed Eyes Wide Shut.

Seconda notizia bomba: Blade Runner è stato finalmente annunciato negli States (per il 18 dicembre) e come previsto uscirà in tre versioni nel formato DVD, a due dischi, quella tanto attesa a quattro dischi ed una limitata a cinque! La rimasterizzazione sarà sicuramente allo stato dell’arte e nelle versioni a 4/5 dischi troveremo una tonnellata di extra realizzati per l’occasione e soprattutto tutte le versioni del film esistenti al mondo (cinque), compresa anche la rarissima “workprint editon”. Non si sa attualmente se uscirà anche da noi con le stesse caratteristiche di quella americana, ma possiamo anticiparvi che ci sarà una presentazione al Festival del Cinema di Venezia! Dopo questa presentazione ne sapremo sicuramente di più!

data: 01/08/2007