dal 1999 testimone di un’evoluzione

Buon anno e buon decennale!!!

1999-2009

Buon anno a tutti gli affezionati lettori di DVD italy, che ci seguono sempre con attenzione e fiducia. Mi fa enormemente piacere che molti appassionati di cinema e dvd aspettino le nostre recensioni prima di decidere se acquistare o no un titolo. A tutti i nostri lettori, a quelli consolidati e a quelli futuri, dico inoltre che il 2009 sarà un anno particolare, speciale, perché DVD italy compie la bellezza di dieci anni!

Dieci anni fatti di impegno e passione, che per la piccola ed indipendente DVD italy sono la base portante, quello che per noi conta non è vendere spazi pubblicitari oppure essere cauti nei giudizi, ma è poter dire la nostra testando liberamente i vari dvd che mensilmente escono e vanno ad affollare i già nutriti scaffali dei negozi e dei centri commerciali. Un 2009 all’insegna della celebrazione quindi (accompagnato per l’occasione da un logo realizzato ad hoc), con l’impegno di essere sempre puntuali nelle anticipazioni, onesti nelle recensioni, e con la garanzia di una scrittura dei nostri articoli di approfondimento piena di amore per la settima arte.

Dopo un’attenta analisi del mercato, abbiamo inoltre fatto una scelta, magari discutibile, ma in cui noi crediamo e che porteremo avanti sino in fondo. Stanno arrivando nuovi supporti ad alta definizione, tra qualche anno probabilmente potremo vedere i film direttamente scaricati dalla rete, ma noi continueremo a prediligere il nostro caro formato dvd, che seguiremo come sempre nelle varie uscite e nelle varie recensioni. A costo di diventare vintage, noi proseguiremo nella cronaca e nell’evoluzione del dvd, ad altri lasciamo il compito di raccontare il crescendo, se accadrà, degli altri formati.

Auguri di Buon anno, sinceri, da me e da tutta la redazione di DVD italy
webzine!

Cristian Spazzoli

data: 01/01/2009