dal 1999 testimone di un’evoluzione

BUON ANNO!!!

Il Natale è già passato, le frenetiche corse per i regali dell’ultimo minuto sono ormai un ricordo lontano. Tutti hanno passato almeno una giornata insieme a parenti ed amici, cercando di ricordare i momenti belli dell’anno trascorso ormai agli sgoccioli.

E’ stato un Natale comunque triste, per i fatti tragici avvenuti lo scorso settembre negli States. Ma dobbiamo pensare al futuro, con sguardo ottimistico, per cercare di migliorare sempre di più e di vivere la propria vita sempre meglio!

Buon Anno quindi a tutti i lettori di questa piccola rivista internet, che iniziò a camminare quando ancora il dvd in Italia era un’illustre sconosciuto. DVD italy, nonostante le modifiche e gli aggiornamenti di questi tre anni, è sempre rimasta una piccola rivista che informa gli appassionati di cinema e di dvd, sempre con la stessa passione di tre anni fa! Il mercato digitale è letteralmente esploso con numerose vendite di lettori e sistemi hi-fi nei mesi invernali e anche le vendite software sono aumentate di molto rispetto solo all’anno passato.

Molte case home-video però sfruttano il mercato in maniera scorretta, con titoli (anche di film imporanti) in edizioni standard poco curate, confidando poi nel duplice acquisto a distanza di qualche mese… Speriamo che il 2002 siano un’anno qualitativamente perfetto, senza più gli scempi dell’anno passato (Gli uccelli di Hitchock in 4:3 grida ancora vendetta), con sempre più Special Edition vere, e con i prezzi di vendita un po’ più bassi, visto che 50.000 lire (o 51,65 €) sono ancora troppe a prescindere dalla qualità del prodotto.

Colgo l’occasione per ringraziare le aziende home-video che aiutano DVD italy a crescere ed a dare informazioni precise e puntuali: tra queste ci piace ringraziare pubblicamente Elle U, Universal Pictures Italy, Cecchi Gori Home Video, CVC, Isrituto Luce, CDE Home Video. Ovviamente ringrazio tutti i lettori che assiduamente leggono DVD italy e che, nel loro piccolo, l´aiutano a migliorarsi grazie ai tanti piccoli consigli che ci inviano quotidianamente!

Buon Anno quindi, ed a presto con diverse novità su DVD italy, sempre allo stesso indirizzo!

Buon Euro, sperando che la moneta unica possa far crescere il mercato italiano e l’Italia

e Buon DVD a tutti, a chi se l’è meritato e a chi no… AUGURI DI CUORE DA DVD ITALY!

data: 01/01/2002