dal 1999 testimone di un’evoluzione

Cafarnao – Caos e miracoli

(Lucky Red)

DATI TECNICI: 16:9/ltbx 2.35:1 – DD 5.1 (ita, ara)

Premio della Giuria al Festival di Cannes 2018, selezionato in innumerevoli Festival mondiali tra cui il TIFF, l’ultimo film della regista ed attrice Nadine Labaki ha convinto proprio tutti ed anche noi ci uniamo al coro degli entusiasti affermando che “Cafarnao – Caos e miracoli” è uno dei film più importanti dell’annata 2018.

“La storia del piccolo Zain, bambino di Beirut che ha deciso di ribellarsi al suo destino e ha portato in tribunale i suoi stessi genitori. L’accusa è di averlo abbandonato a una vita di miseria e sofferenza, in una città caotica, sporca, devastata e devastante.”

Edizione DVD convincente sotto ogni punto di vista. Si presenta con il box nero in plastica e con menù molto eleganti e ben fatti. Il film è riversato in modo encomiabile, la resa tecnica è validissima e le morbide immagini vengono riprodotte in modo assolutamente fedele, peccato solo per i titoli di testa in lingua italiana… Ottime anche le due tracce Dolby Digital 5.1 con effetti sonori precisi e ben separati ed un calibrato uso dei surround. Corposa è la sezione extra composta dai filmati “Zain” (5’) sull’attore protagonista, un’intervista alla regista (15’), un making of (12’), un filmato sul cast artistico (3’) ed il trailer italiano.

VOTO:    5   

data pubblicazione: 05/2020