dal 1999 testimone di un’evoluzione

Cannibal Holocaust: comunicato ufficiale Alan Young Pictures

La Alan Young Pictures prende atto delle controversie in merito alla propria release del film Cannibal Holocaust (emerse sul sito www.dvdweb.it) ed invita pertanto tutti coloro che ritengano la pellicola in qualche modo offensiva a non acquistarne l´edizione in dvd.
La Alan Young Pictures ritiene inoltre che nel pieno ripetto delle regole democratiche, “ancora” vigenti nella Repubblica Italiana, ogni cittadino della stessa abbia libertà di scelta e di espressione fin tanto che ciò non vada a ledere gli interessi della comunità o non la si offenda pubblicamente. Essendo il dvd un supporto per uso privato la Alan Young Pictures ritiene che l´uso di questo mezzo tra le mura casalinghe non sia lesivo della libertà di alcuno e non offenda il comune senso del pudore.
La Alan Young Pictures comunica inoltre di assumersi ogni responsabilità riguardo la commercializzazione dell´opera in questione e si riserva di perseguire sia in sede civile che penale chiunque violando le leggi del libero mercato, boicotti, ostruisca o crei danno diffamando il buon nome della compagnia.

Michele De Angelis
executive producer

data: 10/05/2003