dal 1999 testimone di un’evoluzione

Cecchi Gori: tutti i titoli in lavorazione!

Partiamo subito con l´ottima notizia dei due film di David Lynch, Fuoco cammina con me e Strade perdute, per proseguire con i due film di Robert Altman: America oggi e Kansas City. Sempre per la fine dell´anno sarà realizzato Al di là delle nuvole di Antonioni e un film di Wenders (ancora da definire) mentre c´è ancora speranza di vedere in dvd una delle prime opere di Pedro Almodovar come Donne sull´orlo di una crisi di nervi. E´ in arrivo sicuramente invece uno dei capolavori di Spike Lee: Malcolm X con Denzel Washington mentre è ancora “sospesa” la lavorazione di Manhunter di Micheal Mann per problemi di diritti. Ma una delle notizie più importanti è quella che vedrà protagonista la Cecchi Gori nella funzione multiangolo: c´è infatti l´intenzione – in collaborazione con alcuni registi italiani – di sperimentare questa fantastica e inutilizzata funzione del dvd… Speriamo al pià presto di darvi ulteriori informazioni in merito!

Ma lo scoop non è finito qui, visto che abbiamo una lista indicativa di tutti i film che la General Video, società controllata e distribuita sempre dal gruppo Cecchi Gori, ha intenzione di pubblicare nel formato digitale a partire da fine 2001. Ci sono titoli molto importanti e veri e propri capolavori del cinema mondiale… ecco la lista:

Aleksandr Nevskij di Ejzenstejn
Andrei Rubliov di Tarkovskij
La corazzata Potemkin di Ejzenstejn
Dersu Uzala di Kurosawa
Guerra e pace
o Natascia – L´incendio di Mosca di Bondarcuk
L´infanzia di Ivan di Tarkovskij
¡Que viva Mexico! di Ejzenstejn
Solaris e
Stalker di Tarkvoskij
La battaglia di Algeri di Gillo Pontecorvo

Non c´è che dire: grandissimi titoli in arrivo sia da Cecchi Gori che dalla General Video… complimenti e speriamo di vederli al più presto in splendide edizioni digitali!

data: 20/03/2001