Cosa ci riserverà il 2001?
Cosa ci riserverà il primo anno del nuovo millennio? Il 2001 cosa ci regalerà, a noi amanti di cinema, in formato digitale? Sembra, visti i primi annunci e le voci di corridoio, che possano arrivare i grandissimi capolavori della cinematografia mondiale! Sta prendendo sempre più piede il cofanetto a due dischi (complimenti alla Columbia, Paramount e Medusa – che hanno saputo realizzare ottimi dvd con extra veramente interessanti) ma sembra, soprattutto, che le edicole verranno invase da una miriade di riviste interamente dedicate al DVD-Video. Volete sapere cosa ne pensiamo noi di DVD italy? Che il 95% delle riviste, che tra l’altro allegano film, documentari, dvd-demo e chi più ne ha più ne metta, sono completamente inutili. Recensioni realizzate con dei “taglia e incolla” dalle riviste originali di altri paesi europei e non dei dvd effettivamente usciti nel mercato italiano. Ma, quello che più ci da fastidio, è la dilagante affermazione del dvd realizzato in maniera ignobile… Avevamo già parlato, in anteprima, di questo problema proprio nelle pagine virtuali del nostro sito. Poi qualcuno, direttore responsabile di una rivista del settore, si è appropriato della cosa e ci ha ricamato sopra un bel editoriale! Complimenti… quello che ci rincuora è che almeno abbiamo una certezza: lo staff di quella rivista visita regolarmente DVD italy! E poi per concludere abbiamo inoltre letto un bel articolo su questi pessimi dvd, realizzati dalla Legocart… Per non parlare poi di altri siti internet, sempre legati a riviste del settore, che copiano pari pari le nostre news e i nostri scoop senza neanche citarne la fonte…
Ora stanno arrivando alcuni film in DVD a 16.900 lire… Purtroppo non possiamo esprimerci sulla qualità, visto che non abbiamo avuto ancora la possibilità di testarli, ma al momento abbiamo seri dubbi sull’effettiva qualità (da DVD) di questi titoli.
Speriamo comunque che per il 2001 possa finalmente decollare il vostro sito preferito sui DVD in Italia, quel DVD italy che partì in sordina nel lontano fine-1998 per iniziare il suo cammino nei primi mesi del 1999. Ne è passato di tempo ed abbiamo visto nascere ed esplodere il DVD sotto i nostri occhi e ne siamo fieri ed orgogliosi perché siamo stati i primi a crederci fino in fondo.
Cercheremo sempre di migliorare i nostri servizi anche con il vostro aiuto, le vostre critiche e i vostri pareri…
Buon anno a tutti i lettori di DVD italy!
Cristian Spazzoli
data: 09/01/2001