DVD italy webzine: la nuova era
24/09/2005 ore 20.47
Benvenuti nella nuova era
DVD italy webzine nasce nel lontano 1999, grazie a Cristian Spazzoli, l’ideatore e l’attuale direttore della rivista, quando ancora il “cassettone” VHS imperava incontrastato nel mercato home video.
DVD italy webzine nasce nel lontano 1999, grazie a Cristian Spazzoli, l’ideatore e l’attuale direttore della rivista, quando ancora il “cassettone” VHS imperava incontrastato nel mercato home video.
In pochi credevano che il DVD, il disco versatile digitale, avrebbe preso piede, ma in tanti speravano che il cinema a casa propria si potesse vedere finalmente in maniera dignitosa.
Stanchi della qualità audio-video e dell’ingombro della videocassetta, la rivista ha sempre puntato ad incentivare la crescita del disco digitale, attraverso l’informazione, le news, le nuove uscite, le interviste ai responsabili del settore, le recensioni e il database più aggiornato di tutta la rete web e non solo.
Tutto questo è andato avanti per circa cinque anni, con un mercato che ha visto fiorire sempre più aziende e titoli.
Ora è tempo di cambiamenti, con il mercato home-video che ha assunto proporzioni immense era necessario un importante restyling del sito per renderlo tecnicamente più fluido e attivare nuove rubriche di approfondimento, il tutto grazie anche all’inserimento di due nuovi collaboratori, Davide Zagnoli e Cristina Sbaglia che tanto potranno dare al nuovo DVD italy webzine.
Abbiamo trascorso tutta l’estate per mettere a punto le innovazioni e i cambiamenti necessari per ampliare, migliorare e trasformare il nostro sito in un vero e proprio magazine on web.
Ecco quali sono le rubriche e aree:
Special Guest: le interviste esclusive ai VIP dello spettacolo
Protagonisti: le interviste ai responsabili delle aziende home-video ed agli opinion leader del mercato
Controcorrente: le problematiche del mercato DVD finalmente messe in luce
Cono d’ombra: la rivalutazione dei grandi autori, dei film e dei registi del passato.
Sconsigli: Tutti i DVD tecnicamente sbagliati, da non acquistare!
E ancora News, approfondimenti, Dream List e tutto quello che ha sempre caratterizzato la nostra rivista fin dagli esordi. Nei prossimi giorni si potrebbero verificare alcuni piccoli inconvenienti di navigazione ma non preoccupatevi, saranno risolti al più presto.
Inoltre saranno presto attivate altre due sezioni come Downloads e Chat, ma vi spiegheremo prossimamente quello che troverete in queste due aree.
Lo slogan rimane sempre lo stesso: “dal 1999, testimone di un’evoluzione”,
speriamo di riuscire nel nostro intento di crescere insieme al mercato ed a voi!
data: 24/09/2005