dal 1999 testimone di un’evoluzione

Lucky Red: test titoli + anticipazioni

Ecco pronti i risultati dei nostri test sui due titoli Lucky Red in uscita a fine mese.
La fortuna di Cookie:
i menù sono molto gradevoli, ben ideati e veloci nella navigazione. Purtroppo il problema in questo dvd, è come spesso accade per la Lucky Red, la parte video. Copia italiana di bassa qualità con definizione ai minimi termini, luminosità inesistente e resa cromatica scarica. Praticamente la qualità di un VHS (o poco più) con in aggiunta la compressione digitale… Peccato perché sia per l’audio che per i contenuti speciali il dvd non è affatto male. L’audio, con due colonne sonore in Dolby Digital 5.1, si comporta molto bene. La parte dei contenuti speciali prevede due trailer, un making of di 10’, un videoclip e le note biografiche.

La mappa del mondo:
anche in questo caso dvd realizzato da copia italiana, di qualità superiore al precedente titolo. A parte i titoli di testa, qualche graffio e basso contrasto, la parte video risulta più che sufficiente (nonostante DVD italy sia assolutamente contraria all’utilizzo di master italiani). La parte audio è ben dotata: due traccie in DD 5.1 ottimamente realizzate. La sezione extra contiene due trailer, un EPK di 13’ e alcune biografie..

I responsabili Lucky Red, dietro alla nostra richiesta di utilizzare sempre master originali, ci hanno risposto che lavorando con piccoli distributori a volte è difficile riuscire ad ottenere sempre materiali di qualità ottima. Nella prossima release, per esempio, i due film avranno entrambi un master video originale. Speriamo che la serie continui!

Per quanto riguarda le prossime mosse Lucky Red segnaliamo per settembre/ottobre Contenders (ancora inedito) sotto l’etichetta Eyescreen mentre per i titoli di catalogo arriveranno Microcosmos, Priscilla e Le onde del destino.

data: 20/05/2001