dal 1999 testimone di un’evoluzione

Matrix Resurrections

“Preparatevi a tornare in un mondo di due realtà: la vita di tutti i giorni… e ciò che c’è dietro. Per conoscere veramente sé stesso, Neo deve seguire ancora una volta il coniglio bianco dentro Matrix. Ovviamente Neo sa già cosa deve fare. Ciò che non sa è che Matrix è più pericoloso che mai. Déja vu.”

Molto interessante l’analisi di Roberto Manassero su cineforum.it, ecco l’incipit: “In realtà non c’è alcun bisogno di scrivere una recensione di Matrix Resurrections. Basta guardarlo, e soprattutto ascoltarlo, Matrix Resurrections, per scriverne una recensione. È tutto nel film: il racconto, il meta-discorso, l’ironia, l’autoironia, il commento a parte, la glossa, la citazione, la ripresa del discorso, il remake, il reboot, l’ammiccamento, il gioco di specchi, Alice nel paese delle meraviglie, il déjà-vu (con tanto di gatto chiamato in quel modo, che fa tanto ironia social), la restaurazione, la rivolta, la rivoluzione, le rivoluzioni, ovviamente la resurrezione e le risurrezioni.”.

Diretto dalla visionaria regista Lana Wachowski, Matrix Resurrections è disponibile da giovedì 10 marzo in DVD, Blu-ray, 4K Ultra HD e Steelbook 4K Ultra HD per Warner Bros. Home Entertainment. Il tanto atteso nuovo capitolo dell’innovativo franchise che ha ridefinito un genere riunisce nuovamente le star Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss nei ruoli iconici che hanno reso famosi Neo e Trinity. Tra i numerosi ed imperdibili contenuti speciali troviamo tanti dietro le quinte per scoprire come il cast e la troupe hanno dato vita alle scene più strabilianti ed emozionanti di Matrix Resurrections. Dal 10 marzo sarà inoltre disponibile l’esclusivo Matrix Boxset, tutto il mondo di Matrix, la saga che ha rivoluzionato il cinema di fantascienza e conquistato milioni di persone, racchiuso in un unico spettacolare cofanetto con i 4 film in 4K Ultra HD e Blu-ray.

data: 12/04/2022