dal 1999 testimone di un’evoluzione

Mondo e Moviemax

Cresce la proposta Mondo Home Entertainment: nuovo accordo distributivo con la neo-costituita società di distribuzione cinematografica MOVIEMAX. In ottobre la prima release.
Mondo Home Entertainment, società del gruppo Mondo TV, ha siglato un accordo con la società MOVIEMAX per la distribuzione nei canali home video del suo primo, importante pacchetto di film. L’accordo prevede attualmente la distribuzione in esclusiva di nove film novità cinematografiche, che saranno commercializzate sia nella versione noleggio sia sell –thru (DVD/VHS).

Ad inaugurare nell’ottobre 2004 la partnership formalizzata da Guglielmo Marchetti, Direttore Generale Mondo Home Entertainment, e da Rudolph Gentile, amministratore delegato e direttore generale di MOVIEMAX, sarà “Ripper-Lettera dall´Inferno”. Nelle sale cinematografiche a giugno, “Ripper-Lettera dall´Inferno” segna il debutto della società fondata nel luglio 2003 dallo stesso Gentile, da Marco Dell´Utri (direttore mktg e comunicazione) e da Luca Dammicco (responsabile acquisti) e che già annovera un pacchetto di titoli molto interessanti. In uscita nel prossimo autunno – inverno, infatti, pellicole grandi esponenti dei generi “Thriller / grande industria Hollywoodiana “ che contraddistinguono la proposta MOVIEMAX come “Head in the Clouds” con Charlize Theron e Penelope Cruz, dramma sentimentale ambientato durante la Seconda Guerra mondiale. Il thriller psicologico, grande successo cinematografico negli Stati Uniti ed in Gran Bretagna e già diventato un vero e proprio “cult” (al centro di grandi performance di botteghino in Gran Bretagna) “Donnie Darko” con Drew Barrymore e Jake Gyllenhaal (protagonista de “L’alba del giorno dopo”), ´The Keeper´ con Asia Argento e Dennis Hopper, “Talos – L´ombra del faraone”, “Ripper 2”, il thriller “Eleven-Eleven”, il grottesco “Decoys”.

Guglielmo Marchetti, Direttore Generale Mondo Home Entertainment, dichiara: “il dinamismo di questa giovane società ci ha subito trovato in grande sintonia: in pochi mesi dalla sua fondazione MOVIEMAX ha messo a punto un pacchetto di sicuro appeal; un contributo significativo nel rendere sempre più articolata la nostra proposta distributiva”.

Rudolph Gentile, amministratore delegato e direttore generale di MOVIEMAX, dichiara: ”Un accordo questo, cui teniamo in particolare modo perché ci lega ad una società in grande espansione sul mercato, e che siamo certi saprà valorizzare al meglio la nostra library.”

data: 08/06/2004