dal 1999 testimone di un’evoluzione

Rien ne va plus (2)

(CG)

DATI TECNICI: 16:9/ltbx 1.66:1 – DD 2.0 (ita, fra)

Un altro film di Claude Chabrol, un altro DVD da master restaurato di CG Entertainment e Rarovideo. Prosegue quindi la collana dedicata al maestro del thriller francese, collana meravigliosa che mette a disposizione i recenti master restaurati. In quest’occasione stiamo parlando del film che il regista francese ha realizzato nel 1997, vincendo il Premio Lumière come miglior attore (Michel Serrault) e la Concha de Oro al Festival Internazionale del cinema di San Sebastián.

“Victor e Betty sembrano padre e figlia, ma sono soltanto soci in affari: due bidonisti che battono la provincia in cerca di uomini danarosi da spennare. Lei li seduce e, dopo averli narcotizzati, lui li deruba. Tutto va bene finché, per colpa di lei, s’imbarcano in un colpo grosso che li porta nel paradiso fiscale della Guadalupa.”

Il recente restauro con risoluzione 4K ci garantisce una qualità straordinaria per questa nuova edizione: il master ci offre una definizione eccellente, una calibrazione cromatica ineccepibile seppur non snaturando il look visivo del film, mantenendo anche la grana fine della pellicola. Le due tracce sono sono in semplice Dolby 2.0 (il film è uscito così nelle sale, anche in Francia nonostante la codifica fosse Dolby SR). Peccato solo per la sezione extra, non pervenuta. Bellissime le grafiche adottate per la fascetta, un po’ meno quella dei menu, seppur funzionali e pratici.

*** Clicca qui per acquistare ***

VOTO:    3,5   

data pubblicazione: 10/2022