dal 1999 testimone di un’evoluzione

SINBAD: La Leggenda dei Sette Mari in uscita da DreamWorks

UN CARICO DI DIVERTIMENTO E AVVENTURA ATTENDE TUTTA LA FAMIGLIA
SINBAD: LA LEGGENDA DEI SETTE MARI

APPRODERA’ IL 17 MARZO 2004 IN VIDEOCASSETTA E DVD

Un DVD ricco di contenuti speciali tra cui l’esclusivo “L’Isola dei Ciclopi”, una nuova avventura interattiva

Si salpa per una spettacolare avventura verso un mare di risate con “Sinbad: La Leggenda dei Sette Mari”, il film animazione della DreamWorks che debutterà in videocassetta e DVD il 17 Marzo 2004. Un’effervescente miscela di fantastici personaggi, un mare di risate e un’emozionante storia che prende vita con le voci di due famosi attori, Pino Insegno e Claudia Gerini. “Sinbad: La Leggenda dei Sette Mari” è avventura, azione, risate e tanti giochi per tutta la famiglia.

In esclusiva nel DVD “Sinbad La Leggenda dei Sette Mari” la nuova avventura interattiva “L’Isola dei Ciclopi” che consente allo spettatore di scegliere col proprio telecomando uno dei personaggi protagonisti del film – Sinbad, Marina, Kale o Scheggia – e di seguirlo attraverso un percorso avventuroso, eccitante e pieno di colpi di scena. Un nuovo film interattivo creato esclusivamente per il DVD dagli stessi realizzatori e doppiato dagli stessi attori del film.

Un vero tesoro di contenuti speciali, applicazioni e attività creative arricchisce il DVD di Sinbad: tra questi giochi DVD-ROM e SET-TOP, i commenti dei registi del film e tanto altro ancora. Uno speciale extra anche nella Videocassetta che contiene l’inedito episodio “L’Isola dei Ciclopi”, in formato lineare, con la possibilità di seguire Sinbad, Marina e gli altri compagni imbarcarsi in questa nuova divertente avventura.

SINBAD LA LEGGENDA DEI SETTE MARI – IL FILM

Un viaggio in alto mare, pieno di colpi di scena, battaglie, amore, risate e coraggio. Preparatevi per la fantasia, il divertimento senza fine e il mare di risate che si intrecciano in questo classico racconto d’avventura. Seguite il nostro spericolato eroe, Sindad, insieme al suo fedele (ma bavoso) compagno canino Scheggia, e all’audace Marina mentre combattono la Dea del Caos e i suoi dispettosi mostri, per salvare la vita del suo migliore amico.

“Sinbad La Leggenda dei Sette Mari” è diretto da TIM JOHSON (Z La Formica), e da una sceneggiatura di JOHN LOGAN (Il Gladiatore). La Colonna sonora è composta da HARRY GREGSON-WILLIAMS (Shrek, Spy Game, Galline in Fuga). Più di 550 specialisti tra artisti, animatori e tecnici del Glendale Animation Studio della DreamWorks hanno lavorato a questo progetto per più di tre anni.
Seguite il nostro spericolato eroe, Sindad, insieme al suo fedele (ma bavoso) compagno canino Scheggia, e all’audace Marina mentre combattono la Dea del Caos e i suoi dispettosi mostri, per salvare la vita del suo migliore amico.

SINBAD LA LEGGENDA DEI SETTE MARI – IL DVD

L’avventura di “Sinbad La Leggenda dei Sette Mari” continua con ore di fantastici contenuti speciali, giochi ed applicazioni nel DVD.

 DreamWorks Bambini
Cliccando sull’icona di Scheggia, nel menu principale, i bambini accedono ad un ambiente digitale interamente disegnato per loro. La sezione “DreamWorks Bambini” è stata inserita per la prima volta nel DVD di Shrek e da allora è diventato un sito dedicato ai bambini presente in ogni DVD DreamWorks destinato alla famiglia. Scheggia accompagna allegramente i bambini che navigano attraverso l’area “DreamWorks Bambini”.

 “L’Isola dei Ciclopi”, scegli tu il percorso dell’avventura, un’avventura tutta nuova. Scegli il tuo personaggio preferito da seguire mentre Sinbad e i suoi amici combattono nuovi selvaggi mostri!

 “La Voce di Scheggia”. Sono stati necessari otto cani, e tantissime ciotole d’acqua per dare la voce a Scheggia, ma è stato il bulldog Harvey che ha primeggiato nel doppiaggio di questo personaggio animato. Questo divertentissimo documentario mostra non solo come Harvey ha dato la propria voce all’amato e bavoso compagno d’avventura di Sinbad, ma anche come gli animatori hanno catturato le pose e gli allegri atteggiamenti che hanno dato vita a Scheggia.

 Biografie dei personaggi. I bambini possono leggere le biografie di ogni personaggio de “Sinbad La Leggenda dei Sette Mari”: Sinbad, Marina, Scheggia ed Eris.

 Giochi ed Attività. L’avventura di Sinbad continua con i numerosi giochi e le attività creative e scaricabili, creati sul tema ed sui personaggi del film:

Giochi SET TOP
o Salva le 12 Città
o Le Avventure in Mare di Sinbad
o Tour tridimensionale della Chimera

Giochi DVD-ROM
o Marina veleggia attraverso i Denti del Drago
o Polverizza le Porte di Granito
o Raggiungi il Regno del Caos
o Scheggia Salva Tutti

Attività Stampabili
o Il Labirinto delle Avventure dei Ciclopi
o La Maschera dei Ciclopi, La Maschera di Scheggia
o Il Calendario dei segni zodiacali di Eris
o Libro da stampare dell’Isola Dei Ciclopi
o Gioco da tavolo da stampare dell’Isola dei Ciclopi

 Scene Favorite. I bambini potranno rivedere le loro scene preferite con:
o Sinbad
o Marina
o Scheggia
o Mostri
o Che Schifo!

 “Making of” de Sinbad La Leggenda dei Sette Mari. Il Dietro le quinte della lavorazione di questa divertentissima avventura.

 Commento dei Registi. I due registi Patrick Gilmore e Tim Johnson, la produttrice Mireille Soria, e altri membri del team dei realizzatori del film svelano i segreti della realizzazione di questo film d’animazione.

 Biografie del Cast e del personale

 Selezione Scene. Accesso diretto a 24 scene del film.

 Selezione Lingua. Italiano Dolby Digital 5.1
Inglese Dolby Digital 5.1
Ebraico Dolby Digital 5.1
Bulgaro: 2.0

 Sottotitoli. Italiano, inglese, ebraico, bulgaro, rumeno.

SCHEGGIA – IL FEDELE E BAVOSO COMPAGNO CANINO DI SINBAD

Se per il doppiaggio di un personaggio umano si utilizza un solo attore, bisogna prendere otto cani per dare vita e voce a Scheggia, i due registi del film concordano che i “Dog Days” sono state le giornate di doppiaggio più divertenti di tutta la lavorazione. Tim Johnson ricorda, “Sono stati i giorni probabilmente più sfrenati e imprevedibili trascorsi davanti ad un microfono. Abbiamo preso cani di ogni razza e dimensione per dare la voce a Scheggia perché aveva molte scene da interpretare: in un certo senso ha più battute di dialogo dei personaggi umani del film. Quindi ci sono voluti ben otto cani per quattro ore, e tantissime ciotole piene d’acqua per realizzare il doppiaggio del personaggio di Scheggia, e purtroppo molte tra le migliori registrazioni le abbiamo buttate perché in sottofondo si sentivano le nostre risate”.

“Ogni cane addestrato può abbaiare a comando”, spiega Patrick Gilmore. “Ma sono i brontolii ed i borbotii, gli “slurp” della lingua e le sniffate del naso che danno vita al personaggio. Avreste dovuto vedere quali espedienti abbiamo architettato per dare vita e voce a Scheggia: facevamo leccare dei piatti con della maionese spalmata per avere il suono delle leccate e della sbavate, oppure gli nascondevamo i giocattoli per sentirli piagnucolare…”

In mezzo a questo cast corale per il personaggio di Scheggia, c’era un cane si è fatto subito notare sia per la voce che per ricreare in digitale i movimenti e le espressioni: Harvey, un bulldog con un muso tanto buffo che solo un animatore potrebbe amare. Veterano del cinema, ha recitato in film come Batman e Inviati Molto Speciali (I Love Trouble), Harvey è stato preparato dal famoso addestratore di animali Boone Narr che dice “La produzione del film mi ha chiamato chiedendomi di vedere un cane con una “voce” particolare, e sapevo che si trattava del nostro Harvey. Abbiamo portato Harvey nello studio di registrazione ed ha subito monopolizzato l’attenzione. Riesce a fare numerose tonalità di latrati, e quando gli gratti la pancia fa dei buffi suoni gutturali. Secondo me è un tipo alla Marlon Brando – basta che dica poche parole ma quando le dice, dice tutto.

data: 07/03/2004