Succose novità dagli usa
Si è conclusa da pochi giorni una delle fiere più importanti per quanto riguarda l’home-video americano. Anche se molti titoli da noi arriveranno con diversi mesi di ritardo (e in alcuni casi non arriveranno mai per problemi di diritti) vi forniamo gli elenchi dei titoli più importanti che le varie major stanno preparando per la fine del 2000 e gli inizi del 2001.
Fox: Tutti insieme appassionatamente, Titus (che da noi uscirà tramite Medusa), il cofanetto della saga de Il pianeta delle scimmie, Edward mani di forbice, i double-feature di La mosca/La mosca 2, L’esperimento del Dottor K/La vendetta del Dottor K e Viaggio allucinante/Viaggio in fondo al mare. Altri titoli per fine 2000 saranno la saga di Omen (da noi conosciuto come Il presagio), Anna and the King, l’attesissimo The Rocky Horror Picture Show (in una fantastica special edition di ben 2 dischi), I fratelli McMullen, Il senso dell’amore, Miracolo sulla 34° strada e Il dottor Dolittle. Per chiudere i laboratori Fox stanno già lavorando alle edizioni DVD di Me, Myself and Irene con Jim Carrey, il lungometraggio d’animazione Titan A.E. e il film degli X-Men, tutti ancora inediti nel nostro paese. Per il 2001 ci saranno con ogni probabilità diversi titoli di catalogo classici… non vediamo l’ora che arrivino anche da noi! Notizia dell’ultima ora: potrebbe anche arrivare a Natale Episode 1 della saga di Star Wars ma la notizia è ancora da confermare.
Universal: La notizia dei due Jurassic Park ormai è di dominio pubblico ma non quella de L’infernale Quinlan, il capolavoro di Orson Welles. Dovrebbe infatti essere pubblicato entro fine anno nella versione restaurata e rimontata con diversi contenuti speciali. Chissà se arriverà anche da noi… intanto godetevi l’immagine di copertina! Altri titoli interessanti sono Ovunque nel tempo, Legend e i recentissimi U-571 e Pitch Black. Da segnalare anche che tutti i film di Alfred Hitchcock che non sono ancora stati realizzati sono tutti in lavorazione (da noi devono ancora uscire Gli uccelli e Marnie… a quando?), mentre per il 2001 arriveranno sia due grandi film di Spielberg come E.T. e Schindler’s List e la trilogia di Ritorno al futuro.
Warner: Sono ormai in dirittura d’arrivo i film della saga di Superman e alcuni film di Oliver Stone come il recente Ogni maledetta domenica. Intrigo internazione di Hitchcock è previsto per fine agosto mentre per fine anno dovrebbe arrivare anche Battaglia per la terra con John Travolta.
Columbia: orami sono certe l’edizioni DVD di Lawrence d’Arabia, Il ponte sul fiume Kwai e Incontri ravvicinati del III° tipo.
data: 15/07/2000