dal 1999 testimone di un’evoluzione

The Unbroken – Ghost Soundtrack

Ci sono parole mai dette e melodie mai ascoltate. Fin’ora.

THE UNBROKEN Ghost Soundtrack

Massimo Priviero e Millennium Storm annunciano l’avvio di una collaborazione per la realizzazione di un progetto innovativo nell’ambito editoriale. Si tratta di una pubblicazione intermodale che riguarderà un CD musicale, un film in DVD ed un booklet contenente un racconto ed una raccolta di immagini, il tutto ispirato ai grandi spazi dell’ovest americano.
Ciascun contributo sarà racchiuso in un unico cofanetto che costituirà un’unità inscindibile di vendita.
Ecco in dettaglio le caratteristiche dei singoli elementi:

DVD – BROKEN
Regia: Alan White
Con: Jeremy Sisto, Heater Graham,
Linda Hamilton, Jake Busey
AUDIO: Ita DTS – 5.1 – 2.0 Ing 2.0
VIDEO: 16/9 (1.77:1)
GENERE: Pulp Action
DURATA: 93 min. ca.
SOTTOTITOLI: Italiano
EXTRA: Trailer, Foto gallery

CD – THE UNbroken GHOST SOUNDTRACK

Se Massimo Priviero avesse potuto (come il distributore italiano avrebbe preferito) rimusicare la colonna sonora del film Broken, come sarebbe stato l’effetto? Questo è l’interrogativo che ha generato la sfida per una “colonna alternativa” che non vuole sostituirsi a quella originale, ma aggiungersi nelle menti degli spettatori e lì rimanere come in sottofondo, come una colonna fantasma, per l’appunto.
Unbroken – the dream, the start, the run e ancora the soul, sono solo alcuni dei brani che riverberano con puntuale precisione la linea tratteggiata – spezzata della locandina del film, come il filo perso, ripreso e subito nuovamente interrotto che lega l’immaginario di tutti gli europei all’America del Pulp e dei Road Movie.

BOOKLET – Pictures & tales

Certe fotografi evocano racconti ed i racconti suggeriscono delle immagini. Nel libretto d’accompagnamento trova una incerta collocazione una breve storia simile eppure differente da quella del film. Un racconto come tanti potrebbero venire in mente a chi dovesse trovarsi a guardar fuori dal finestrino di un’auto tra Los Angeles e Las Vegas. Le fotografie sono quindi funzionali al testo nella stessa misura in cui è vero anche il contrario.

da ottobre 2008

data: 06/07/2008