dal 1999 testimone di un’evoluzione

The Wolfpack

(CG)

DATI TECNICI: 16:9/1.85:1 – DD 2.0 (ita), 5.1 (ing)

In un appartamento del Lower East Side di Manhattan, i sette fratelli Angulo vivono senza avere nessun rapporto con l’esterno, completamente isolati dalla società. L’unico ad avere la chiave di casa è il padre. Le uscite sono rarissime. La sola realtà, l’unica finestra sul mondo, è quella che vedono sullo schermo. I classici del cinema sono la loro ispirazione: reinterpretano e conoscono decine di copioni a memoria. La regista, accolta in casa dai ragazzi, li filma per anni documentando la loro vita, ed ora questa toccante storia sta per essere svelata.

Un documentario decisamente sui generis, “(…) il cinema e la cinefilia come via di fuga, come strumento per crescere, per capire se stessi e la vita. L’esordiente Crystal Moselle riesce a entrare nella casa e nelle vite della famiglia Angulo: padre, madre e sei fratelli cresciuti per anni e anni tra quattro mura, lontani da tutto e da tutti. E il cinema, il film, come unico ponte per il mondo esterno (…) tra i suoi meriti può vantare l’immersione in una famiglia fuori dall’ordinario e la messa in scena di una cinefilia totalizzante”. Enrico Azzano, Quinlan.it, leggi la recensione integrale.

Questo bellissimo documentario edito da CG Entertainment è stato pubblicato in questa valida edizione nel febbraio del 2016 ma lo recuperiamo volentieri vista l’importanza dell’opera. Slipcover elegantissima, box trasparente e fascetta stampata anche sul lato interno, dal punto di vista estetico gran bella edizione. Riversamento tecnico di altissimo profilo, master video originale, traccia in lingua inglese ottima. Peccato che la nostra lingua abbia solamente la traccia in stereo… E peccato anche che gli extra siano composti solamente dal trailer. Comunque sia, da avere.

*** Clicca qui per acquistare ***

VOTO:    3   

data pubblicazione: 12/2020