dal 1999 testimone di un’evoluzione

Trilli dalla Walt Disney Pictures

Un natale “fatato”

E’ uscito il 12 novembre scorso un interessante dvd direct-to-video, Trilli della Walt Disney Pictures.
Il film sarà il primo di una serie, denominata Disney fairies, dedicata al personaggio nato per la prima volta dalla penna di J.M. Barrie e che esordì nel mondo Disney in Le avventure di Peter Pan del 1953, per bambine che vogliono fin da piccole entrare nel fantastico mondo di Walt Disney.
La collezione proseguirà nel 2009 con “Trilli ed il tesoro perduto”, nel 2010 con “Trilli: una tempesta di mezza estate” e nel 2011 con “Trilli: una storia invernale”, tutti direttamente in home-video.

Il film ha avuto notevoli problemi in fase di lavorazione: John Lasseter, secondo voci di corridoio, quando prese le redini della casa fondata dal grande Walt Disney, voleva bloccare ed annullare la produzione, poi tutto venne smentito ed il progetto fu portato avanti.

Il dvd è da non perdere: ottima confezione con sovracoperta “traslucida” ed in rilievo. All’interno è contenuto nel classico box amaray blu il dvd, dove oltre al film potrete trovare alcune contenuti speciali interattivi come la Guida magica alla Radura Incantata, L’allenamento di Trilli e “Vi siete mai chiesti…”, oltre al filmato making of “La creazione della Radura Incantata”, alcune scene eliminate ed il videoclip di “Fly to Your Heart” interpretato da Selena Gomez e per la versione italiana da Amalia Grè. E’ presente inoltre un breve filmato sui doppiatori d’eccezione Luca & Paolo. L’ottima qualità di codifica vi permetterà di godervi in maniera assoluta gli splendidi disegni in 3D, mentre le ottime tracce in Dolby Digital vi catapulteranno in un mondo fatato e colorato, come solo la tradizione del marchio Disney può ricreare!

photo © Disney. All Rights Reserved

data: 21/12/2008