dal 1999 testimone di un’evoluzione

RHV: altro cinema d´autore in arrivo

“SFIDE E INCANTESIMI: IL CINEMA DI WERNER HERZOG”
RHV distribuirà i film di Werner Herzog in DVD.

La Ripley’s Home Video annuncia l’acquisizione dei diritti DVD Italia dei film diretti da Werner Herzog tra i quali Fitzcarraldo, Fata Morgana e Nosferatu, capolavori del cinema mondiale.

L’accordo, in linea con i piani editoriali della RHV, segue quelli con la francese Roissy Films per l’acquisizione dei diritti DVD dei diretti da Wim Wenders, di Nagisa Oshima e Alain Resnais.

L’acquisizione, avvenuta attraverso la Tìpota Movie Company per conto della Werner Herzog Production, include anche alcuni documentari sul lavoro del regista nonché “Kinski, il mio miglior nemico”, bellissimo e commovente omaggio di Herzog al suo attore feticcio Klaus Kinski.

Angelo S. Draicchio, amministratore della Ripley’s Home Video, dichiara la sua soddisfazione per l’accordo raggiunto ringraziando la Werner Herzog Production e la Tìpota Movie Company per la fiducia accordata: “Siamo molto felici di avere la possibilità di editare i film di Herzog in DVD. Si tratta di ulteriore riconoscimento alla qualità del nostro lavoro sul cinema d’autore e ci da la possibilità di lavorare sui film di un autore che amiamo molto”.

L’edizione in DVD, a cura di Giovanni Spagnoletti, dei film di Werner Herzog, che partirà da ottobre con L’enigma di Kaspar Hauser.

data: 02/07/2003