dal 1999 testimone di un’evoluzione

Accordo rafforzato tra Mondo Home Entertainment e Istituto Luce

Sono più di 100 i titoli che entrano nella proposta distributiva Mondo Home Entertainment. In novembre la prima release novità.

Mondo Home Entertainment, controllata del gruppo Mondo TV, ha siglato un nuovo e più ampio accordo con Istituto Luce per la distribuzione in esclusiva di tutto il suo catalogo. L’accordo prevede la commercializzazione in tutti i canali distributivi (esclusa l’edicola) del prestigioso catalogo di istituto luce che comprende oltre 100 titoli fra film, documentari storici, special interest e molto altro.

La partnership definita da Guglielmo Marchetti – direttore generale Mondo HE – Luciano Sovena e Leonardo Tiberi – rispettivamente Amministratore Delegato e Direttore Editoriale di Istituto Luce – sarà operativa fin dal prossimo 20 settembre per i titoli già disponibili, ovvero circa 100 opere di grande pregio artistico e storico, esponenti della migliore tradizione della casa romana. Il primo flight distributivo dei titoli “novità” è invece fissato per il 18 novembre, data in cui debuttano tre titoli di grandissimo interesse: “la Guerra degli Italiani” una pregevole edizione “box de lux” che racchiude in 4 DVD e un libro fotografico uno straordinario documento d´epoca sulla seconda guerra mondiale in Italia; “Gli Atlantici” avvincente documentario che racconta attimo per attimo lo spettacolare viaggio intrapreso il 1 luglio 1933 da 25 idrovolanti italiani partiti dall’idroscalo di Orbetello e giunti fino a New York; “Fellini” il genio e il mito di uno dei più grandi regista italiani in un DVD da collezione.

Guglielmo Marchetti, Direttore Generale Mondo Home Entertainment, dichiara: “Abbiamo fortemente voluto questo ulteriore accordo con Istituto Luce, depositaria di un patrimonio homevideo unico; un contributo significativo in termini di ampiezza e completezza della proposta distributiva della nostra Società; un ulteriore passo avanti che suggella un periodo caratterizzato da un trend di crescita straordinario di cui siamo estremamente soddisfatti”.

data: 24/09/2004