RHV e COLUMBIA TRISTAR
COLUMBIA TRISTAR HOME ENTERTAINMENT & RIPLEY’S HOME VIDEO
COLUMBIA TRISTAR HOME ENTERTAINMENT e RIPLEY’S HOME VIDEO sono liete di comunicare la sigla di un accordo di partnership per la distribuzione dei prodotti RHV.
Frutto di una reciprocità di vedute e di stima, la partnership affida alla COLUMBIA TRISTAR HOME ENTERTAINMENT la graduale distribuzione dell’intero catalogo e delle novità della RHV per il mercato trade sia nei canali sell che rental.
Già da ottobre, 39 titoli del catalogo RHV verranno distribuiti dalla COLUMBIA nei formati VHS e DVD e tanti altri se ne aggiungeranno ogni mese fino a raggiungere la totalità dei titoli editati dalla RHV. Dalle collane dedicate a Totò e Alberto Sordi passando a grandi classici italiani come “Sacco e Vanzetti” e “Prima della rivoluzione” fino alle collane dedicate a Wim Wenders e Werner Herzog in curatissime edizioni che hanno assicurato alla RHV una posizione di rilievo nel mercato home video italiano.
Da novembre anche le novità della RHV saranno affidate alla COLUMBIA per un 2004 / 2005 ricco di titoli in versione rental e sell. Il sell prevede già l’uscita di “Colpire al cuore” di Gianni Amelio, “Oci ciornie” di Nikita Mikhalkov, “La maschera del demonio” di Mario Bava, “Lo stato delle cose” e “Così lontano, così vicino” di Wim Wenders, “Kalachakra” e “Dove sognano le formiche verdi” di Werner Herzog, “Muriel” e “Hiroshima mon amour” di Alain Resnais, e tanti altri.
Il rental vedrà la distribuzione di “Ten Minutes Older: The Cello” e “Ten Minutes Older: The Trumpet” film ad episodi diretti da Spike Lee, Jim Jarmush, Victor Erice, Bernardo Bertolucci, Wim Wenders, Mike Leigh, Werner Herzog, etc, “L’invincibile” di Werner Herzog e “Querelle” di Rainer Werner Fassbinder che sarà anche ridistribuito nelle sale italiane nella sua versione integrale.
Fabrizio Ferrucci, A.D. di COLUMBIA TRISTAR HOME ENTERTAINMENT e Angelo S. Draicchio, Amministratore della RIPLEY’S HOME VIDEO, esprimono enorme soddisfazione per l’accordo di partnership raggiunto, certi di una strategia sinergica di forte impatto sul mercato.
data: 24/09/2004