dal 1999 testimone di un’evoluzione

Blade Runner, l’ultimo atto

Ora è ufficiale: due nuove edizioni in arrivo il 29 gennaio 2008

Il 29 gennaio 2008 uscirà anche in Italia l’edizione definitiva in DVD di Blade Runner, uno dei film che hanno fatto il cinema. Qui di seguito pubblichiamo il comunicato stampa italiano con alcune note sulle varie versioni e contenuti speciali.

L’indimenticabile capolavoro di Ridley Scott tratto dal racconto di Philip K. Dick Ma gli androidi sognano pecore elettriche? del 1968, oggi presentato in una doppia versione. Per soddisfare finalmente tutte le curiosità anche del più accanito cinefilo e dell’appassionato di fantascienza.

BLADE RUNNER – THE FINAL CUT
Presentato alla Mostra del Cinema di Venezia, la versione finale del capolavoro di Ridely Scott. Restaurato e rimasterizzato con scansioni a 4k, audio in DD 5.1, questa nuova versione è stata rimontata personalmente dal regista e ha differenze significative rispetto a quella “Director’s Cut” del 1992, la versione commercializzata finora su DVD. Nel secondo disco, interamente dedicato ai contenuti speciali, un documentario di oltre tre ore sulla storia di questo film epocale, dal concepimento fino al montaggio finale, con introduzione e commenti di RidleyScott e del cast: Dangerous Days: la creazione di Blade Runner.

BLADE RUNNER – ULTIMATE COLLECTOR’S EDITION

Disco 1
– The Final Cut
Disco 2
– Tre versioni complete del film: ’82 Domestic Theatrical Version; ’82 International Theatrical Version; ’92 Director’s Cut
Disco 3
– Dangerous Days: la creazione di Blade Runner: attraverso interviste al cast e ai tecnici, ai critici e ai colleghi, questo documentario fornisce la visione più approfondita alla storia di Blade Runner, dalla sua concezione fino alla sua controversa eredità.
Disco 4 Contenuti Speciali:
– oltre tre ore e mezzo di inserti speciali: Phil Dick, il concepimento, la pre produzione, la produzione, la post produzione, scene inedite e alternative, i provini di Rachel e Chris e molto altro materiale ancora
Disco 5
– Workprint Version: la rarissima copia lavoro originale e la storia di tutte le versioni successive

data: 28/11/2007