Cineporto 2007
Per i vent’anni di Cineporto, il marketing e la comunicazione alla Valter Casini & Partners
La Valter Casini & Partners, società di comunicazione e consulenza di direzione aziendale, è stata scelta da Cineporto come advisor per la comunicazione e il marketing mentre Valter Casini, fondatore della società, è stato cooptato nel Consiglio Direttivo della manifestazione.
Una scelta strategica, quella della storica manifestazione dell’Estate Romana, che nel 2007 festeggia i suoi venti anni e si rinnova con l’ausilio di professionisti della comunicazione. Una scelta che avviene alla vigilia di una edizione (6 luglio-2 settembre) nella quale il prestigioso anniversario verrà festeggiato con alcune iniziative tra le quali una grande Mostra che ripercorrerà, attraverso immagini e altri materiali, i momenti più memorabili dei venti anni della manifestazione, a partire dalle “storiche” serate con Alberto Sordi, Paolo Conte, Enrico Lo Verso, Gabriele Salvatores, Margherita Buy, Nanni Moretti, Carlo Verdone, Antonello Venditti, Domenico Procacci, Federico Moccia, Tano D’Amico, Gianni Borgna e tutti gli altri personaggi che hanno onorato Cineporto della loro presenza. Un evento che avrà una anteprima con l’apertura dell’area dedicata alla musica già dai primi giorni di giugno, in collaborazione con il Fonclea che curerà poi la programmazione musicale per tutta la durata della manifestazione.
Valter Casini svolge da anni la professione di Consulente Direzionale, di docente e formatore in tecniche di comunicazione. Nel 2001 la società di consulenza da lui fondata, inizia a occuparsi di entertainment con Marco Ledda che ha portato nella società le sue competenze specifiche e la sua professionalità. Oggi il 25% del fatturato della società è dato dall’entertainment. La VC&P oggi è in grado di offrire un servizio a 360 gradi; dall’acquisizione dei diritti sino alla stesura del contratto e al marketing del prodotto.
data: 17/04/2007