dal 1999 testimone di un’evoluzione

Daredevil: il comunicato ufficiale

Il ritorno dei Supereroi in DVD dal 10 Settembre
Sebbene l´avvocato Matt Murdock sia cieco, i suoi altri quattro sensi hanno un potere sovraumano. Di giorno, Murdock rappresenta i diseredati. Di notte, é Daredevil, il tutore mascherato dell´ordine, di pattuglia nelle strade più buie della città, impegnato senza tregua nella difesa della giustizia.

“Per Daredevil, la giustizia é cieca… ma per i colpevoli, l´inferno é assicurato.”

Basato sul leggendario personaggio creato per la Marvel Comics da Stan Lee e Bill Everett, DAREDEVIL vede protagonista Ben Affleck nel ruolo di Matt Murdock e di Daredevil, l´uomo senza paura. Sua co-protagonista é Jennifer Garner, nel ruolo di Elektra Natchios, fidanzata di Matt Murdock (quando non é impegnata nel tentativo di ucciderlo), esperta di arti marziali. Colin Farrell veste il ruolo di Bullseye, l’assassino dalla mira perfetta che ha puntato il padre di Electra come sua prossima vittima. Ma il vero rivale di Daredevil è Kingpin (Michael Clarke Duncan), un milionario che ha raggiunto il successo con metodi assai discutibili. Il suo impero del crimine non sfugge all’attenzione di Daredevil. Kingpin utilizza la sua immensa forza fisica per i suoi sporchi affari, fidandosi solo di una persona: se stesso.

Daredevil nasce da un fumetto ideato dalla Marvel Comics, apparso per la prima volta nel 1964, all’apice dell’età d’oro delle strisce a fumetti. Erano gli anni in cui venivano alla luce anche altri grandi eroi della Marvel, come i Fantastici quattro, L’Incredibile Hulk, Iron Man e X Men. Da allora Daredevil è diventato uno dei più famosi personaggi a fumetti di tutti i tempi. Daredevil era parte di un mondo di personaggi creati in un’epoca segnata da tensione e incertezza. La Marvel fece di questi supereroi delle persone vere, con problemi reali con cui i lettori potessero identificarsi. Lo stesso Daredevil ha delle debolezze umanissime, ha degli handicap fisici, ed è mortale.

Il Film di Daredevil sarà disponibile in tre edizioni:

• VHS
• DVD Disco singolo
• Edizione Speciale in 2 DVD con contenuti speciali.

Le tre versioni saranno lanciate congiuntamente il 10 settembre dalla 20th Century Fox Home Entertainment per una operazione senza precedenti.

Le prime due versioni, VHS e DVD Disco singolo, contengono solo il film di Daredevil.
Nella Versione Speciale, invece, composta da 2 DVD, troveremo il film più fantastici CONTRIBUTI EXTRA quali:

• Oltre Hell’s Kitchen il Making of Daredevil: Stan Lee ci racconta come è nato Daredevil nel 1964 e come si è trasformato in film nel 2003

• Commento audio del regista: Mark Steven Johnson parla del fumetto e della realizzazione del film.

• Scene di combattimento in multi-angle, per osservare il film da angolature inedite

• Video Musicali de “The Colling”, “Fuel”, “Evanescence”.

• Imperdibile lo Screen test di Jennifer Garner e l’intervista a Michael Clarke Duncan nel ruolo di Kingpin.

L’edizione speciale in disco doppio contiene la traccia audio DTS.

data: 12/07/2003