dal 1999 testimone di un’evoluzione

Felix, il coniglietto giramondo insieme ad Unicef

Il progetto in comune “Uniti per i bambini, uniti contro l’AIDS”.

Il lancio home video di “Felix il coniglietto giramondo” costituisce il secondo importante progetto di solidarietà voluto da Mondo TV a favore dell’UNICEF.

Grazie alla grande adesione del pubblico, infatti, nel 2005 con la vendita delle VHS e dei DVD de “L’Isola degli smemorati” sono stati raccolti oltre 173.000 euro a favore della campagna dell’UNICEF per i bambini del sud–est asiatico. Sull’onda anche di questi importanti risultati, quest’anno Mondo TV intende contribuire con il lungometraggio animato “Felix il coniglietto giramondo” in modo ancora più articolato alla campagna mondiale “Uniti per i bambini, uniti contro l’aids” ottimizzando a scopo benefico le sinergie attuabili con le altre società del gruppo. Nello specifico, Mondo Home Entertainment contribuirà donando 1 euro per ogni prodotto home video venduto all’importante progetto quinquennale voluto dall’UNICEF per i bambini orfani dell’AIDS (per info sulla missione umanitaria: www.unicef.it); a questo si aggiungerà, grazie alle società Moviemax e Mondo TV, la devoluzione del 5% dei ricavi netti derivanti dagli incassi cinematografici e dalle vendite televisive del film in Italia.

I DVD e le VHS di “ Felix il coniglietto giramondo” sono dunque un’opportunità per sostenere una delle più importanti emergenze sociali legate all’infanzia, ma anche un appuntamento attesissimo per i più piccini con il primo film animato dell’irresistibile coniglietto, famoso in tutto il mondo.
Tratto dall’omonimo best seller tradotto in 22 lingue di Annette Langen e Constanza Droop, il film animato “Felix il coniglietto giramondo” ha già ottenuto uno straordinario successo nei paesi di lingua tedesca dove il simpatico protagonista è il beniamino incontrastato di bambini e famiglie. Ottime premesse per un’edizione italiana che, a ulteriore conferma della liaison con l’UNICEF, annovera Alessio Boni, Maria Grazia Cucinotta e Amii Stewart tra coloro che hanno eccezionalmente prestato la loro voce per aiutare il successo del cartone e, di conseguenza, del grande progetto UNICEF contro l’Aids.

Il film, co-prodotto da Mondo TV e diretto da G. M. Laganà, narra le vicende del coniglietto Felix che sta trascorrendo le vacanze con la sua piccola amica Sophie e tutta la sua famiglia, quando ad un tratto si perde ed è costretto a trovare la strada di casa da solo; lungo il tragitto vivrà straordinarie avventure e incontrerà diversi personaggi storico-fantastici famosi , fra cui lo Yeti, il Mostro di Lochness, Capitan Nemo e tanti altri.
Distribuiti da Mondo Home Entertainment destinati principalmente ad un target prescolare e family, i DVD di “Felix il coniglietto giramondo” saranno disponibili a noleggio dal 22 marzo. Dal 5 aprile le VHS e i DVD di “Felix il coniglietto giramondo” saranno in vendita al prezzo al pubblico suggerito rispettivamente di 4,90 e 9,90 euro nei punti vendita della Grande Distribuzione Organizzata (iper e super mercati), nelle videoteche, nelle librerie e nei negozi di giocattoli.

Il DVD “Felix il coniglietto giramondo” è arricchito da straordinari contenuti extra, tra cui: contributi informativi e istituzionali UNICEF, un dietro le quinte con il doppiaggio del cartone, il puzzle interattivo, la photogallery con i 20 disegni vincitori del progetto scuola associato al lancio cinematografico, e un divertente filmato “karaoke” sulla sigla tutto da cantare.

Felix per la campagna UNICEF “Uniti per i bambini, uniti contro l’aids”:
– sarà devoluto il 5% del ricavato netto delle vendite cinematografiche e televisive
– 1 euro per ogni prodotto home video venduto sarà devoluto attraverso Mondo H.E.

Felix in pillole:
10: i mesi di lavorazione
200.000: i disegni
678: le sale cinematografiche che hanno proiettato il cartone nel fine settimana di lancio nei paesi di lingua tedesca
1.400.000: i biglietti cinematografici venduti nei paesi di lingua tedesca
7.060.000: euro di box office nei paesi di lingua tedesca
350: i prodotti a marchio Felix che coprono le principali categorie merceologiche (food, scuola, abbigliamento, giocattoli ecc.)
22: le lingue in cui è tradotto il best seller da cui è tratto).
5.000.000: le copie del libro vendute a oggi.

data: 02/03/2006