dal 1999 testimone di un’evoluzione

Il caimano di Nanni Moretti

Una spettacolare Collector’s Edition vi aspetta dal 17 ottobre

Un regista italiano (Silvio Orlando), celebre per aver girato molti film trash negli anni ’70, si trova sull’orlo della crisi. Nella professione i giorni del successo sono nostalgicamente lontani, e nella vita personale il rapporto con la moglie (Margherita Buy) è agli sgoccioli. Una giovane aspirante regista (Jasmine Trinca) lo avvicina con una nuova sceneggiatura, portando aria di rinnovamento in una vita ormai stanca che necessita di una svolta. Il titolo della sceneggiatura è “Il caimano”, un film incentrato sulla figura politica di Silvio Berlusconi.

Presentato in concorso al Festival di Cannes 2006, Vincitore di sei David di Donatello – miglior film, regia, attore protagonista, produttore, musica, suono – , di nove  Ciak d’oro – film, regia, attore protagonista, attrice protagonista, sceneggiatura, produttore, montaggio, musica, manifesto- “Il caimano” è una storia d’amore, un omaggio al cinema, un film su Berlusconi.

Tra gli extra: “Il diario del Caimano”, documentario di Nanni Moretti sulla lavorazione del film, Qualche ciak completo, Incontri con il pubblico, trailer e galleria fotografica.

data: 16/09/2006