dal 1999 testimone di un’evoluzione

La campagna pubblicitaria di Borat in dvd rifiutata da alcune testate

Il reporter Kazako scandalizza ancora!

20th Century Fox Home Entertainment si è trovata spiazzata dal rifiuto di alcune testate che non hanno accettato la campagna pubblicitaria relativa al lancio del DVD Borat, previsto per il 6 Settembre prossimo.

Borat, il finto documentario sulle esilaranti e azzardate esperienze del giornalista kazako Borat Sagdiyev, recatosi negli Stati Uniti per girare un reportage sugli usi e i costumi americani, è diventato un vero e proprio fenomeno cinematografico ed ora è pronto per approdare nel mercato dell’home video con un’edizione DVD ricca di scene tagliate. Misogino, ma perdutamente innamorato di Pamela Anderson e convinto di sposarla, antisemita, provocatore, rozzo e omofobo, Borat è l’incarnazione di tutto ciò che rifugge una società democratica e moderna. Per questo la censura sul film quando uscì nelle sale fu impietosa, ma nel DVD sono finalmente incluse tutte le scene inedite e a tinte forti che non superarono il giudizio dela commissione.

Proprio per questo motivo, i soggetti della campagna pubblicitaria del DVD Borat sono coerenti con quanto offrono i contenuti speciali del film senza scendere a nessuna “censura” ulteriore.
“Siamo contenti che anche per l’uscita in DVD Borat riesca a creare dibattito”, dice Alessandro Caccamo, Direttore Marketing di 20th Century Fox Home Entertainment.

20th Century Fox Home Entertainment sta comunque definendo la campagna media a sostegno dell’uscita home video di Borat con le testate “più temerarie”.

data: 04/08/2007