dal 1999 testimone di un’evoluzione

La migliore storia di Paulo Coelho

(CG)

DATI TECNICI: 16:9/ltbx 1.85:1 – DD 5.1 (ita), 2.0 (ita)

“Un tentativo di suicidio, tre volte in un istituto mentale e tutti i conflitti immaginabili che un giovane, diviso tra il bene e il male, avrebbe potuto affrontare negli anni ’60 e ’70. Scampato alla morte e fuggito all’infermità mentale, il giovane Paulo Coelho ha sperimentato droghe e superato la tortura, ha sofferto e goduto per amore e ha fatto la storia del rock and roll in Brasile. Il ragazzo incompreso e ribelle si trasformerà nell’uomo deciso a realizzare il suo sogno: diventare uno scrittore acclamato.”

Coelho è uno degli autori letterari più celebri e venduti al mondo, creatore di opere indimenticabili come “L’alchimista”, “Veronika decide di morire” e “Il guerriero della luce”, solo per citarne alcune.

Questo bel biopic film di coproduzione Brasile e Spagna, diretto da Daniel Augusto ed interpretato dall’intenso Júlio Andrade arriva in Italia direttamente in home-video grazie alla Draka Distribution ed alla CG Entertainment. Valida edizione DVD grazie, in primis, alla resa della riproduzione video con master originale e non alterato in fase di authoring. Compressione digitale che a tratti affiora ma nel complesso, considerando anche l’eccezionale traccia 5.1 italiana, stiamo parlando di qualità ai massimi livelli. Peccato per la mancanza della traccia audio in lingua originale e la (quasi) totale mancanza di contenuti speciali… è stato inserito solamente il trailer italiano.

*** Clicca qui per acquistare ***

VOTO:    3,5   

data pubblicazione: 01/2021