dal 1999 testimone di un’evoluzione

La primavera della mia vita

(CG)

DATI TECNICI: 16:9/1.66:1 – DD 5.1 (ita), 2.0 (ita), 2.0 (audiodescrizione)

Dopo la rottura del loro sodalizio professionale e un lungo periodo di silenzio, Antonio (Dimartino) ricontatta Lorenzo (Colapesce) per un nuovo, misterioso e affascinante progetto. Questa volta la musica non c’entra, ma la posta in gioco è così alta da smontare l’iniziale diffidenza di Lorenzo e la scadenza così stretta da trascinare i due amici in una spericolata, quanto temeraria, corsa contro il tempo in cui le sorprese non finiscono mai. E Antonio e Lorenzo dovranno fare i conti con il proprio passato e con se stessi, fino ad una sconvolgente rivelazione.

Il film è diretto da Zavvo Nicolosi, alla sua opera prima. La sceneggiatura è di Michele Astori, Antonio Di Martino, Lorenzo Urciullo e Zavvo Nicolosi. Colapesce e Dimartino firmano anche la colonna sonora originale edita da CAM Sugar. Prodotto da Wildside, società del gruppo Fremantle, e Vision Distribution, coprodotto da Sugar Play in collaborazione con Sky e Prime Video, con il sostegno della Sicilia Film Commission.

Dopo un veloce passaggio di tre giorni nelle sale (come evento speciale) ora approda in home-video la bella opera prima del giovane regista catanese Nicolosi, una delle pellicole italiane più interessanti dello scorso anno.

Edizione DVD elegante con box trasparente e fascetta stampata anche all’interno. Il film è recentissimo ma il riversamento digitale è ottimo in ogni aspetto tecnico. Solo in alcuni brevi passaggi abbiamo notato un po’ troppa compressione, ma nulla di particolarmente allarmante. Nella sezione extra troverete un interessante backstage, peccato che sia un po’ troppo breve… (10’).

VOTO:    4   

data pubblicazione: 07/2023