dal 1999 testimone di un’evoluzione

La Sony Pictures Home Entertainment distribuisce 15 capolavori della CristaldiFilm

SEGNI PARTICOLARI: BELLISSIMI

La Sony Pictures Home Entertainment
distribuisce 15 capolavori della CristaldiFilm.

La Sony Pictures Home Entertainment è orgogliosa di annunciare che distribuirà in DVD 15 titoli della gloriosa CristaldiFilm, la casa di produzione fondata da Franco Cristaldi, che nell’arco di cinquant’anni ha regalato al cinema italiano alcuni dei suoi più grandi capolavori. Europa 51 di Rossellini, I bambini ci guardano di De Sica, In nome della legge di Germi…sono solo alcuni di questi film eccezionali e tutti imperdibili a cominciare dai primi due, in uscita ad aprile: Senso, splendido classico diretto da Luchino Visconti, e Il seduttore, commedia che inaugurò la collaborazione tra Alberto Sordi e lo sceneggiatore Rodolfo Sonego.
E per cominciare a sognare di possederli tutti, ecco l’elenco completo dei titoli in ordine di uscita:

12 aprile 2005
SENSO
La passione, il tradimento e la vendetta in uno dei migliori film di Visconti. Con Alida Valli e Farley Granger.
IL SEDUTTORE
Le esilaranti disavventure di un aspirante donnaiolo, con Alberto Sordi e Lea Padovani. Sceneggiatura di Rodolfo Sonego e Leo Benvenuti.

Seguiranno:
FANTASMI A ROMA
La storia di cinque fantasmi decisi a non farsi sfrattare dal loro palazzo in una divertentissima commedia interpretata da Marcello Mastroianni, Vittorio Gassman ed Eduardo De Filippo

CAROSELLO NAPOLETANO
Un tuffo nella musica e nel folklore napoletano. Presentato al Festival di Cannes e vincitore del Nastro d’Argento per le Migliori Scenografie.

LA NAVE BIANCA
Prima regia del 34enne Roberto Rossellini, che con piglio documentaristico racconta la vita a bordo una nave ospedale.

I BAMBINI CI GUARDANO
I litigi e le incomprensioni di una coppia visti con l’occhio di un bambino in un film di Vittorio De Sica, che preannuncia il neorealismo e segna l’inizio della collaborazione con Zavattini.

NUOVO CINEMA PARADISO
Il più bel film di Giuseppe Tornatore. Oscar® 1990 per il Miglior Film Straniero e secondo posto al Festival di Cannes.

IN NOME DELLA LEGGE
Un grande classico di Pietro Germi, scritto, tra gli altri, da Federico Fellini e Mario Monicelli. Nastro d’argento agli attori Massimo Girotti e Saro Urzì e Premio Speciale per il regista.

IL BRIGANTE DI TACCA DEL LUPO
La lotta tra soldati e banditi nella Sicilia dell’Ottocento in un film diretto da Pietro Germi e interpretato da Amedeo Nazzari. Sceneggiatura di Germi, Fellini e Pinelli.

CAMMINO DELLA SPERANZA
Le toccanti vicende di un gruppo di siciliani che cerca di emigrare in Francia. Vincitore dell’Orso d’Argento al Festival di Berlino. Di Pietro Germi, sceneggiatura di Fellini e Pinelli.

EUROPA 51
Uno dei film più importanti degli anni Cinquanta. Diretto da Roberto Rossellini con Ingrid Bergman, Nastro d’Argento come Miglior Attrice e Premio Internazionale al Festival di Venezia.

LA RAGAZZA DI BUBE
Dal romanzo di Carlo Cassola vincitore del Premio Strega, un film di Luigi Comencini con Claudia Cardinale e la splendida fotografia di Gianni di Venanzo.

I COMPAGNI
La dura lotta sindacale di un gruppo di operai in un film di Mario Monicelli con Marcello Mastroianni. Nomination all’Oscar® per la Miglior Sceneggiatura. Fotografia di Giuseppe Rotunno.

IL BANDITO
La drammatica storia di un malavitoso in un film di Alberto Lattuada con Amedeo Nazzari e Anna Magnani. Nastro d’Argento come Miglior Attore a Nazzari.

NON C´E´ PACE TRA GLI ULIVI
Un pastore è costretto a ricorrere alla violenza per riparare a un’ingiustizia. Un film di Giuseppe de Santis con Raf Vallone e Lucia Bosé.

Prezzo consigliato al pubblico € 14,99

data: 10/03/2005