Mondo: accordo strategico con Monaco Film & TV
Cresce la proposta home video Mondo Home Entertainment: siglato il nuovo accordo distributivo con la società Monaco Film e TV srl. A gennaio la prima release.
Mondo Home Entertainment, controllata del gruppo Mondo TV, ha siglato un accordo con la società romana Monaco Film e TV srl per la distribuzione in esclusiva di film novità da commercializzare sia nella versione noleggio che sell –thru (DVD/VHS).
Guglielmo Marchetti, direttore generale Mondo HE, e Gianfrancesco Favino, Amministratore Delegato di Monaco Film e TV hanno definito un accordo iniziale relativo ad una serie di titoli “ad alta tensione”, protagonisti di ottime performance nel circuito statunitense: A Gentleman’s Game; Soulkeeper; Survival Island, Innocents, Ed Gein; Revelation e Ted Bundy.
I titoli (VHS e DVD) usciranno prima nel circuito rental e poi in quello sell, con una media di due novità al mese. La prima release è prevista a gennaio 2003, con il lancio di “A Gentlemen’s Game” e Soulkeepers.
Dichiara il direttore generale Mondo HE, Guglielmo Marchetti: “L’accordo raggiunto con Monaco Film e TV segna un ulteriore, importante passo avanti rispetto al nostro obiettivo di diventare nel breve-medio termine un punto di riferimento di rilievo nell’ambito della distribuzione home video. Non solo: abbiamo sempre dichiarato di avere programmi ambiziosi ma che non vogliamo che questi vadano a scapito della qualità. E mi sembra che i fatti lo stiano dimostrando: la partnership con Monaco Film e TV segue di circa un mese l’accordo siglato con Ripley’s per la distribuzione in esclusiva dei più importanti film di Totò e di film classici. In entrambi i casi gli accordi riguardano anche il canale rental, dove, ritengo, stiamo mettendo a punto un’offerta decisamente interessante. Nella fattispecie, i titoli Monaco Film e TV sono tutti prodotti di ottima qualità, nonchè esponenti di spicco dei due generi che vanno per la maggiore in videoteca: thriller e horror”.
E Gianfrancesco Favino, AD di Monaco Film e TV aggiunge: “L´accordo con Mondo H.E. rappresenta un evento importante nella attività della Monaco Film & TV. Crediamo profondamente nella efficacia e nella capacità di penetrazione dei titoli che andremo a distribuire insieme a Mondo H.E. ed anche nel passato la qualità ma sopratutto la specificità dei nostri titoli ci ha dato ragione nei confronti di un mercato sempre più impegnativo. Solo per fare un esempio A Gentlemen’s Game ha venduto negli USA oltre 800.000 dvd e faranno parte delle prime emissioni un thriller ed un horror che in comune con questo titolo hanno lo stesso livello qualitativo.”
data: 09/10/2002