dal 1999 testimone di un’evoluzione

N-DVD: un nome criptico contro la pirateria

N-DVD: UNA NUOVA TECNOLOGIA AL SERVIZIO DEI CLIENTI PER TUTELARE IL PRODOTTO ORIGINALE

La Eagle Pictures SpA, in collaborazione con Sony, inaugura un progetto assolutamente innovativo durante la seconda parte di quest’anno.
Sensibili al fenomeno della pirateria audiovisiva, un danno che ormai colpisce tutto il nostro mercato, la Eagle Pictures SpA ha studiato una strategia per tutelare e incentivare il noleggio del prodotto originale, attraverso la tecnologia del “N-DVD”
Il primo titolo a cui sarà applicata questa innovativa tecnologia sarà “Saw – L’enigmista”, seguito poi da altri, tra cui:

Squadra 49
The Eye 2
Final Cut
Striscia, una zebra alla riscossa
Boogyeman

Che cos’è “N-DVD”?
“N” sta per “networked”, cioè una chiave elettronica posta sul disco del dvd video: una volta inserito il dvd nel proprio computer, questa chiave permette di andare in connessione internet diretta. Il dvd diventa quindi l’unica porta di accesso al sito di “Saw –L’enigmista”. Solo se si possiede un dvd originale questa connessione sarà possibile e la chiave NON E’ RIPRODUCIBILE.
Registrandosi, l’utente avrà dei bonus gratuiti immediati (suonerie, screensaver, filmati inediti), la possibilità di partecipare all’estrazione finale di un premio in denaro e soprattutto, la possibilità di accumulare “crediti” o punti che gli permetteranno poi di avere dei vantaggi in esclusiva.

Obbiettivi:

Personalizzare il prodotto rental
Sviluppare una cultura di utilizzo esclusivamente di prodotti originali
Offrire ai nostri clienti di vantaggi in esclusiva
Fidelizzare il cliente attraverso l’accumulo di punti
Tutelare i punti vendita

L’attività di marketing riguardante questa iniziativa (la Eagle Pictures è la prima al mondo ad utilizzare questo tipo di tecnologia su un dvd-video) sarà soprattutto all’interno dei punti vendita, attraverso manifesti che spiegheranno appunto cosa è e cosa offre questo N-DVD.

data: 25/05/2005