dal 1999 testimone di un’evoluzione

Pupazzi senza gloria

(Lucky Red)

DATI TECNICI: 16:9/2.35:1 – DD 5.1 (ita, ing)

“Siamo a Los Angeles e accanto agli umani vivono i pupazzi, solo che tra i due non corre buon sangue, c’è diffidenza dai primi verso i secondi. Quando una serie di morti che hanno a che fare con l’industria dello spettacolo attira l’attenzione della polizia una donna pupazzo si rivolge ad un investigatore privato per fare chiarezza.
Se si scambiano pupazzi con cartoni animati, e se si mette un umano nei panni del detective invece di un pupazzo, è esattamente la trama di Chi ha Incastrato Roger Rabbit!?. Un po’ perché entrambi i film fanno la caricatura del noir losangelino (detective, donne fatali, show business marcio e whisky), un po’ perché Pupazzi Senza Gloria sceglie di riprendere dal film di Zemeckis il rapporto tra fantasia e realtà.” (incipit della recensione di Gabriele Niola, www.badtaste.it).

Edizione DVD validissima firmata Lucky Red grazie soprattutto all’encoding video/audio che si aggiudica il massimo dei voti. Peccato per la totale mancanza di extra (è presente solamente il basilare trailer italiano).

VOTO:    4   

data pubblicazione: 04/2019