dal 1999 testimone di un’evoluzione

Rosso come il cielo

In vendita dal 19 marzo da DNC Entertainment

Ispirato a una storia vera, quella del montatore del suono non vedente Mirco Mencacci (autore tra l’altro del sound design del film), Rosso come il cielo racconta un’esperienza umana particolare che si evolve fino a diventare una spaccato vivo e tagliente degli anni ’70 in Italia, con le loro speranze e le loro contraddizioni. La vicenda personale di Mirco diventa così la leva per scardinare un sistema nel quale ai bambini ciechi non è permesso frequentare le normali scuole pubbliche e l’occasione per promulgare leggi più moderne che tengano conto anche dei diritti dei non vendenti.

Premiato con il David Giovani 2007, il film ha battuto grandi pellicole come Saturno Contro e Notte prima degli esami lanciando un cast di giovani e brillanti attori tra cui spiccano Marco Cocci (L’ultimo bacio, Commediasexi, Ovosodo), Paolo Sassanelli (Last Minute Marocco, Compagni di Scuola – Serie TV) e il giovane protagonista, Luca Capriotti.

Diretto da Cristiano Bortone, già regista de L’erba proibita, la storia vera di Mirco e della sua personalissima sfida, è la metafora di un viaggio affascinante e misterioso tra la vita e il sogno, lungo la strada che conduce verso la libertà.

data: 18/03/2008