dal 1999 testimone di un’evoluzione

Sapore di mare 2 – Un anno dopo

(Alan Young)

DATI TECNICI: 16:9/ltbx 1.85:1 – DD 5.1 (ita), 1.0 (ita)

Sinceramente eravamo impazienti di mettere le mani sui primi due prodotti Alan Young, visto che c’erano le basi su prodotti di alta qualità. E possiamo già anticiparvi che siamo rimasti – nel complesso – più che soddisfatti da questi due primi lavori: il box contenente i due Sapore di mare e il dvd de Il fascino discreto della borghesia. Ma passiamo alla recensione dei due film italiani.

Nel secondo disco troviamo ovviamente il film Sapore di mare 2, con più o meno la stessa qualità e la stessa configurazione audio/video del disco 1. La differenza sostanziale è la mancanza di contenuti speciali: è presente infatti solo il trailer, di qualità decisamente pessima.
In definitiva l’Alan Young esordisce con il piede giusto per quanto riguarda i film italiani e soprattutto ci piace la presenza di filmati realizzati appositamente per la versione digitale, coinvolgendo direttamente registi e collaboratori dei film. Sarà così anche per il prossimo, Cannibal Holocaust di Ruggero Deodato. Bene, continua così Alan Young!

VOTO:    3   

data pubblicazione: 05/2003