dal 1999 testimone di un’evoluzione

Titoli DVD per la Sony Playstation portatile

LANCIA IL PRIMO GRUPPO DI TITOLI UMD
SONY PLAYSTATION® PORTATILE
PER LA NUOVA
SONY PLAYSTATION® PORTATILE

Il lancio dei dvd coinciderà con quello dell’hardware che li supporta

Milano, 9 Giugno 2005 – 20th Century Fox Home Entertainment Europa annuncia il primo guppo di titoli nel nuovo formato Universal Media Disc (UMD™) leggibile solo dalla Sony Playstation Portatile (PSP™), il cui lancio sul mercato avverrà il prossimo Settembre.
La Fox supporta il formato tecnologicamente avanzato UMD sia perché in grado di offrire ai consumatori nuove modalità di intrattenimento “portatile” e pratico, sia perché fornirà una protezione praticamente impenetrabile sul copyright.

“L’avanzata tecnologia della PSP sarà in grado di offrire ai consumatori la visione dei film Fox con la stessa elevata qualità d’immagine e di audio alle quali sono abituati, proteggendoli allo stesso tempo attraverso un sicuro sistema di “copy protection” installato nell’hardware ”, spiega Mike Dunn, Presidente mondiale della 20th Century Fox Home Entertainment. Prosegue dichiarando: “Supportiamo fortemente questa nuova tecnologia e stiamo preparando una lista importante di nuovi titoli per l’uscita della PSP che possano esaltare perfettamente le sue caratteristiche”.

La lista di titoli che sono già stati scelti dalla Fox e che verranno lanciati sul mercato insieme alla Sony Playstation Portatile, comprende film rivolti soprattutto al core target maschile 18 – 34 anni, con un incremento dei titoli novità per tutto il 2005.
Il primo gruppo di film che approderà sul mercato nel nuovo formato UMD include: Io, Robot, Aliens vs Predator, Palle al balzo, La leggenda degli uomini straordinari e il classico thriller di fantascienza Alien.

La Playstation Portatile (PSP) è un nuovo sistema di intrattenimento che permette ai suoi fruitori di godere al massimo dei giochi in 3D, grazie anche ad un’alta qualità video e un’elevata fedeltà audio. Grazie a proprietà di rendering grafico comparabili a quelle della Playstation 2, la PSP possiede uno schermo a 4,3 pollici e un display ad alta risoluzione.
Inoltre PSP adotta come supporto di memoria un nuovissimo disco ottico (Universal Media Disc), assolutamente compatto e nello stesso tempo dalle grandissime capacità (fino a 1.8 GB).
La nuova piattaforma portatile di intrattenimento digitale di Sony, include inoltre un’ampia gamma di accessori e di strumenti di connessione, tra cui la Memory Stick Duo, la porta USB 2.0, la porta infrarossi e la connessione Wi Fi Wireless alla Rete.

20th Century Fox Home Entertainment, multinazionale leader nel mercato mondiale, si occupa della promozione, della vendita e della distribuzione di tutti i film Fox e delle serie televisive in DVD e VHS, oltre che di acquisizioni video e di produzione di pellicole originali in tutto il mondo. Ogni anno l’azienda distribuisce centinaia di nuovi ed apprezzati prodotti nei negozi, da quelli della Grande Distribuzione agli specializzati, dalle videoteche ai “negozi on line”.
Twentieth Century Fox Home Entertainment è una divisione di Fox Filmed Entertainment, parte di News Corporation.

data: 09/06/2005