dal 1999 testimone di un’evoluzione

DNC e Dall´Angelo Pictures: il comunicato del nuovo accordo

Firenze 19 maggio 2003 – Dopo una fruttuosa collaborazione iniziata più di un anno fa, DNC Home Entertainment e Dall’Angelo Pictures hanno siglato un nuovo accordo che prevede la distribuzione di un nuovo pacchetto di titoli: L’Ultimo Imperatore di Bernardo Bertolucci, NARC, film prodotto da Tom Cruise e CSI: Scena del Crimine, la famosa serie televisiva.

Dal 30 luglio 2003 sarà possibile noleggiare, in DVD e videocassetta, “Lo Scrigno di Lady Heather” (“Lady Heather Box”), il pilot della terza stagione della serie televisiva, ancora inedito in Italia. In autunno saranno in vendita i cofanetti contenenti gli episodi della prima stagione.

In autunno uscirà in versione noleggio, NARC, un action thriller presentato da Tom Cruise con Ray Liotta e Jason Patric. A novembre sarà la volta dell’uscita sell per L’Ultimo Imperatore uno dei film più belli di Bernardo Bertolucci e da tempo atteso in DVD.

CSI:SCENA DEL CRIMINE (la serie)
Gil Grissom, entomologo, Catherine Willows, ex ballerina dei night club di Las Vegas e ora valida investigatrice, Warrick Brown chimico con la passione per le scommesse, Nick Stokes ex poliziotto appassionato di video-games, il fisico Sara Sidle e Jim Brass, capitano della squadra omicidi di Las Vegas, sono i componenti della squadra della “Scientifica” più famosa della TV. Sono alla continua ricerca dei dettagli, anche i più piccoli, che permettono di dare una voce alle vittime dei crimini che si consumano dietro i dorati paraventi di casinò, night club e sale di divertimento di Las Vegas.
Gli episodi iniziano sempre con la scena del crimine e l’arrivo “della Scientifica”: ha così inizio il minuzioso lavoro di ricerca della squadra guidata da Grissom. L’analisi è minuziosa e le tecniche usate dagli scienziati sono all’avanguardia. Le scene curate nei minimi dettagli sono talmente realistiche al punto che durante le autopsie si ha la sensazione di essere fisicamente nel laboratorio.
La serie prodotta da Jerry Bruckheimer (Armageddon e Pearl Harbour) unisce la spettacolarità dei film d’azione polizieschi al fascino delle indagini scientifiche, ha un elevato standard qualitativo, comparabile a quello di un prodotto cinematografico.

NARC
Presentato da Tom Cruise, NARC è un action thriller stile “Seven” diretto da Joe Carnahan. Tra glia attori troviamo Ray Liotta (Hannibal; Quei Bravi Ragazzi) e Jason Patric (Speed 2, Sleepers).
Nick Tellis, un poliziotto della narcotici, è riuscito ad uscire dal tunnel della droga. Il dipartimento lo reinserisce nella squadra per indagare sul misterioso omicidio di un poliziotto morto in servizio. Al suo fianco Henry Oak, il suo partner di sempre. Tellis scopre che Oak è coinvolto in questo brutto affare…. Più Tellis si avvicina alla verità e più si ritrova in una trappola dalla quale è difficile uscire.

L’ULTIMO IMPERATORE
Vincitore di 9 premi Oscar nel 1987, del Nastro di Argento per la regia e di 8 David di Donatello nel 1988, L’Ultimo Imperatore è il film capolavoro di Bernardo Bertolucci. Tratto da “Autobiografia da Imperatore a Cittadino di Pu-Yi” e “The Last Emperor” di Edwar Behr, l’ultimo Imperatore ci mostra 60 anni di Storia del Giappone: dal 1908, momento in cui l’anziana Imperatrice designa il suo successore Pu-Yi, un bimbo di soli tre anni, fino alla rivoluzione culturale del 1967. È la storia della trasformazione di un Impero raccontata attraverso l’esperienza intensa e crudele di un bimbo che per destino diventa imperatore e per volere degli uomini finisce la sua vita da comune mortale lavorando come giardiniere nell´orto botanico di Pechino.

data: 24/05/2003