dal 1999 testimone di un’evoluzione

DNC: una convention sotto l’albero

Firenze 6 luglio 2005 – si è svolta dal 30 giugno al 2 luglio la convention degli agenti di vendita della divisione Home Video di DNC Entertainment. Questo importante evento aziendale si è svolto a Procchio, splendida località dell’Isola D’Elba.
Sono stati tre giorni molto intensi alla ricerca del mix perfetto tra lavoro e divertimento. La località stupenda, il mare, il sole e gli accoglienti locali del Hotel del Golfo hanno permesso molteplici attività: partite di calcetto, sfide tennistiche, nuoto, tintarella e ballo ma anche lavoro, infatti sono state presentate le novità per il prossimo autunno.
Citiamo in particolare alcuni eventi molto importanti: direttamente dalla quinta dimensione è in arrivo la mitica serie Ai Confini della Realtà, quella originale ideata da Rod Serling negli anni ‘60. È la serie che ha gettato le basi per la moderna cinematografia di genere fantastico e fantascientifico.
Si tratta di un’edizione integrale, comprendente anche tutti gli episodi inediti mai trasmessi in Italia. In autunno uscirà il primo cofanetto con la prima stagione, a seguire gli altri per un totale cinque cofanetti.

L’altra novità di rilievo riguarda la serie CSI scena del crimine, tra ottobre e novembre sarà disponibile a noleggio il DVD con l’episodio finale della quinta stagione della serie ambientata a Las Vegas, quello magistralmente diretto da Quentin Tarantino. È un evento assoluto, il video dura circa 90 minuti ed è a tutti gli effetti un film; negli USA, all’uscita in tv il 19 maggio scorso, è stato visto da oltre 31 milioni di telespettatori.
Sono intervenuti anche i responsabili delle altre due divisioni di DNC: That’s Fun – consumer products e Theatrical, al fine di fornire un quadro complessivo delle attività svolte dall’azienda. Di ottimo livello il promo del listino cinema già presentato alle Giornate Professionali di Roma, dove spiccano film importanti – futuri titoli Home Video. Per citarne alcuni: The King con Gael Garcia Bernal, Red Dust con Hilary Swank e Five Finger con Laurence Fishburn.
Per l´animation in computer grafica 3D citiamo Gaya, con Natalia Estrada che dà la voce alla protagonista e P3K – Pinocchio 3000 con una fata turchina doppiata da Platinette.
Inoltre è stato presentato il nuovo prestigioso listino di Filmauro con Crash, che uscirà entro l’anno, il film di Paul Haggis già sceneggiatore di Million Dollar Baby, con Sandra Bullock e Matt Dillon.

data: 09/07/2005