dal 1999 testimone di un’evoluzione

Un lettore… appassionato di Fuller

Ho letto con estremo interesse l´intervista da Voi fatta al responsabile della Dolmen perchè sono un ammiratore del GRANDE (e misconosciuto) SAMUEL FULLER.

Fa piacere sapere che alcune persone (poche) si dedicano anche al cinema di qualità, specialmente in questo periodo nel quale assistiamo ad uscite di titoli (tanti) che nulla hanno da spartire con il CINEMA (quello vero).

Per carità, ognuno deve essere accontentato. E proprio per questo che le aziende di Home Video dovrebbero pensare un pò di più anche a noi poveri CINEFILI.

Al Sig. Francesco Melzi d´Eril, che ringrazio, vorrei ricordare però uno dei migliori film di FULLER. Mi riferisco al quel piccolo capolavoro “OPERAZIONE MISTERO” del 1954 della 20th Century Fox del quale si è persa ogni traccia (salvo un paio di passsaggi su Rete4 nell´orribile formato 4:3). Un film che non ha nulla da invidiare a titoli dello stesso genere ma più famosi come “I Cannoni di Navarone”, “Dove osano le Aquile” o “Quella sporca dozzina” .
Auspico con fiducia di vederne al più presto l´uscita in DVD.

Avrei voluto indirizzare questo mio memo anche alla DOLMEN ma non ne conosco l´indirizzo e pertanto sarei grato a DVD ITALY se volesse girarlo per competenza (magari comunicandomi l´e-mail).

Grazie per l´attenzione.

Sandro

Condividiamo anche noi la passione per Fuller, caro Sandro, e abbiamo girato la tua lettera al gentilissimo Melzi d´Eril. Spero di ricevere una risposta al più presto, per soddifare la tua richiesta, e se soprattutto il film che tu richiedi è di proprietà di Dolmen per lo sfruttamento home-video.

data: 22/07/2005