dal 1999 testimone di un’evoluzione

DVD italy webzine 3.0

Carissimi ed affezionati lettori, era da diversi mesi che avevo pronto questo articolo, che poi un vero e proprio articolo non è. E´ a tutti gli effetti un annuncio: sì perché è partita ufficialmente la macchina operativa che porterà (spero il prima possibile) la nuova versione di DVD italy webzine. Il mercato del dvd è in piena esplosione e la struttura di questa rivista – che mi piace ricordare è stata la prima assoluta in Italia nel lontano 1999 – iniziava a scricchiolare un pochino. Anche per l´aspetto redazionale bisognava riorganizzare, ottimizzare con nuova linfa, nuove idee e tanta ma tanta passione. Sì perchè non ci crederete ma DVD italy è nata per passione (la mia) ed è continuata così per tutti questi anni. Mi piacerebbe sapere proprio da voi come avete vissuto questi lunghi ma appassionanti cinque anni insieme… e mi piacerebbe anche sentire i vostri propositi, i vostri consigli e tutto quello che vorreste migliorare di DVD italy webzine.

Noi abbiamo mille progetti che bollono in pentola e non vedo l´ora, io insieme a tutti i miei collaboratori, di metterli in pratica nel nuovo sito interamente rivisto insieme ad un nuovo logo. Come già detto altre volte su queste pagine virtuali per fare e gestire una rivista del genere ci sono mille problematiche, anche perchè alcune aziende home video (magari involontariamente, non saprei) ostacolano il nostro lavoro: comunicati stampa sempre più articolati e sempre più complessi (ed incompleti) e tanti altri problemi logistici che ora non voglio stare ad elencare ed annoiarvi.

Ma cerchermo di superare ogni ostacolo ed avere una nuova DVD italy sempre più fresca, aggiornata e dal punto di vista critico sempre più pungente, mantenendo sempre lo spirito iniziale, quello di cercare di criticare in maniera costruttiva, per orientare l´appassionato sempre più confuso dai centinaia di dvd che ogni mese affollano gli scaffali dei negozi, dalla tante riviste cartacee patinate e glamour. La nostra ambizione è quella di andare “oltre”, cercare di fare quello che gli altri non fanno e soprattutto non dicono.

Colgo l´occasione per scusarmi con tutti i lettori che hanno trovato in questi mesi la rivista poco aggiornata, anche nelle recensioni. Tutto questo è dovuto al fatto che abbiamo dedicato molte ore alla riorganizzazione del sito. Mi ripeto: se avete idee, pareri e critiche fate sentire la vostra voce… tutto quello che scriverete sarà letto e considerato!

Spero che il giorno dove annuncerò la partenza della terza versione della rivista da me ideata e gestita arrivi il prima possibile!

Grazie ancora a tutti

Cristian Spazzoli

data: 04/07/2005