dal 1999 testimone di un’evoluzione

Il gatto

(CG)

DATI TECNICI: ltbx 1.66:1 – DD 2.0 dm (ita)

Il gatto di Luigi Comencini (1977) è il film che fece vincere il terzo David di Donatello a Mariangela Melato, le musiche sono di Ennio Morricone e le scenografie sono del premio Oscar Dante Ferretti.

“Amedeo ed Ofelia, fratello e sorella, hanno due beni in comune: un gatto soriano e un decrepito palazzo abitato da un’orda di bizzarri affittuari. Un giorno un’agenzia immobiliare offro loro la mirabolante somma di 500 milioni a testa in cambio del loro stabile. Per incassarla, però, devono liberarsi di tutti gli inquilini. La morte del loro gatto per sospetto avvelenamento gli offre la scusa per incastrarli: fingendo di cercare il colpevole al posto della polizia, che si disinteressa al caso, i due scoprono intricati segreti dietro le vite dei rispettabili inquilini. Ma saranno tutti ricattabili?”

Edizione DVD uscita nel 2013 edita CG Home Video in collaborazione con Mustang Entertainment e Minerva Pictures. Valido riversamento in digitale ma senza codifica anamorfica 16:9. La resa video è comunque di alto valore grazie soprattutto a livelli ottimali di definizione e di palette cromatica anche se la pellicola utilizzata non è esente da graffi e sporchi vari. Il film è in versione integrale, passando al reparto sonoro l’unica traccia è buona ma a tratti leggermente disturbata e con un leggero fruscio di fondo. Extra assenti.

*** Clicca qui per acquistare ***

VOTO:    2,5   

data pubblicazione: 06/2022