dal 1999 testimone di un’evoluzione

Il meglio deve ancora venire

(Lucky Red)

DATI TECNICI: 16:9/ltbx 2.35:1 – DD 5.1 (ita, fra)

“Arthur e César sono amici da quando frequentavano lo stesso severissimo collegio. Ma non potrebbero essere più diversi. Per un equivoco, Arthur viene a conoscenza della gravissima condizione medica di César, e César si convince che sia Arthur a trovarsi in punto di morte. Da quel momento i due faranno a gara per realizzare i desideri l’uno dell’altro, anche quelli più lontani dal proprio gusto personale: il che ha il vantaggio di sbloccare lo stallo esistenziale in cui si trovavano entrambi.”.

“Quando “Il meglio deve ancora venire” si lascia andare diventa contagioso. La partita di ping-pong a casa, il cane, il video a caccia di elefanti con la figlia di Arthur. Tutti quei momenti apparentemente banali. Dove invece vengono ritagliati ulteriori frammenti della vita da vivere. E il finale diventa emozionante. C’è ancora una lettera. Ma la scrittura lì dentro stavolta si dissolve e si propaga lì intorno. Il passato di un’amicizia. Il futuro imprevisto di un’altra vita che sta per cominciare. Si, è un’altra nascita. Non c’è l’attesa di “Cena tra amici”. Ma qui si può ricominciare subito. E siamo dalle parti di Nakache-Toledano. C’est la vie. Ed è bella.”. Estratto della recensione di Simone Emiliani, Sentieri Selvaggi.

Solida e valida edizione DVD prodotta da Lucky Red, in perfetta continuità con le produzioni home-video degli ultimi anni. Altissima qualità nel riversamento tecnico, purtroppo con titoli di testa localizzati in italiano, e con pochi (o addirittura zero) extra. In questo caso troverete solamente il trailer, nemmeno quello originale ma italiano. Buona cura per gli elementi di contorno, soprattutto i menu, un’edizione standard che nonostante i limiti vi consigliamo di acquistare, anche per recuperare uno dei film più interessanti del 2019.

VOTO:    3,5   

data pubblicazione: 03/2021