Mondo Home Entertainment aggiusta il tiro con Surf Film
Un nuovo accordo distributivo suggella l’ottimo rapporto fra Mondo HE, società del gruppo Mondo TV, e la società Surf Film. Le due aziende hanno infatti siglato un ulteriore accordo per la distribuzione in esclusiva di circa cinquanta film da commercializzare sia nella versione noleggio che sell – thru (DVD/VHS). Il pacchetto distributivo affidato a Mondo HE si arricchisce così in poche settimane di pregevoli titoli di catalogo classici, ovvero film del neorealismo italiano, grande cinema italiano degli anni ‘70 e degli anni ‘80 e grande cinematografia europea.
Proprio nei giorni immediatamente precedenti al primo flight distributivo (in giugno ”In viaggio con Che Guevara”, il documentario a firma di Gianni Minà), Guglielmo Marchetti, Direttore Generale Mondo Home Entertainment, e Massimo Vigliar, Presidente di Surf Film hanno perfezionato il nuovo accordo che vede, fra l’altro, una collana dedicata a Sofia Loren che sarà in distribuzione in settembre, in concomitanza con il compleanno della celeberrima. La raccolta che omaggia la carriera della Loren comprende 10 titoli, di cui 5 film inediti e un documentario curato dal marito dell’attrice, Carlo Ponti per festeggiare i 70 anni della più famosa attrice italiana.
Dichiara Guglielmo Marchetti: “I titoli oggetto degli accordi con Surf Film sono tutti esponenti di una cinematografia molto attesa da un pubblico amante del ciak d’autore. Questo nuovo ulteriore accordo è per noi particolarmente importante sia per l’evidente sintonia creata con il partner, sia per l’interessante opportunità insita nella possibilità di annoverare fra i nostri distribuiti titoli come “Maddalena Zero in condotta” di Vittorio de Sica, “Quartetto Pazzo” del 1944 di Salvini con Anna Magnani e Gino Cervi e ancora “Cronaca di un amore” del ’50 di Michelangelo Antonioni con Massimo Girotti e la Lucia Bosè e “La Donna Scimmia” di Marco Ferreri, con Ugo Tognazzi e Annie Girardot, “Passaporto per l’oriente” del ’51 di Tully con Marcello Mastroianni e Gina Lollobrigida fino a “La ragazza con gli stivali” del 75 di Bunuel con Catherine Deneuve.
Prosegue Elena Francot, Responsabile della Surf Video: “La cosa fondamentale è che crediamo che Mondo H.E. in questo periodo ci abbia dimostrato una grande serietà ed abbia capito appieno le nostre esigenze di società neonata, aiutandoci ed supportandoci in questa nuova avventura. La Surf Video inoltre cercherà di migliorare sempre il suo prodotto fino al restauro di alcuni film, per permettere a Mondo H.E. di essere sempre più competitiva sul mercato.
data: 06/07/2004