La passione di Cristo in dvd: il comunicato ufficiale Eagle
IN VHS e DVD DAL 1° SETTEMBRE
(noleggio e vendita)
Il film
Il film evento cinematografico del 2004, “La passione di Cristo”, sarà disponibile in tutti punti vendita, sia a noleggio che in vendita, a partire dal 1° settembre 2004.
Il film, che racconta le drammatiche ultimi dodici ore di vita di Cristo, è un’opera di rara potenza e grande fascino. Girato interamente tra Matera e Cinecittà, con splendide scenografie che richiamano i dipinti del Caravaggio, La passione di Cristo, ha colpito gli spettatori per la potenza delle sue immagini e per l’originalità della scelta di mantenere il linguaggio del tempo, latino e aramaico.
I numeri
Il film è stato un successo al box office in tutto il mondo. In Italia La Passione è stata vista da più di 4 milioni di persone. Oltre 380 milioni di dollari il box office statunitense, quasi 700 milioni il risultato worldwide.
La campagna marketing
La passione di Cristo è un film che non lascia indifferenti e che continua a far parlare di sé.
“Tutti sono rimasti in silenzio, tutti ne hanno parlato,” sarà il leit-motiv di tutta la campagna marketing di Eagle, con un messaggio improntato all’eccezionalità del film. A promuovere l’uscita home video saranno gli stessi commenti, le citazioni e le interviste che hanno seguito l’uscita nelle sale italiane.
La campagna sarà ampia e incisiva: i principali quotidiani del paese avranno l’ultima di copertina dedicata alla Passione il giorno dell’uscita, mentre le maggiori riviste di informazione e periodici di orientamento cattolico saranno arricchiti da un mini-inserto di 6 pagine a colori, che presenta il film nell’ottica di protagonisti e interlocutori principali: la Passione vista con gli occhi di Mel Gibson, degli attori, della critica, del pubblico.
Mentre la radio sostituirà la televisione (sono previsti spot radio da 15’’ ma non pubblicità televisive), importanti saranno anche le affissioni, tra cui quelle nella città di Rimini, nel periodo del Meeting per l’Amicizia tra i Popoli, a cui Eagle sarà presente.
Anche i punti vendita saranno personalizzati con cartonati, poster ed espositori di prodotto.
Caratteristiche tecniche
Da un punto di vista tecnico, il DVD si presenta con caratteristiche di tutto rilievo: il formato video sarà 2:35.1 wide screen anamorfico, mentre l’audio, in aramaico, latino ed ebraico contemplerà le due versioni 5.1 DTS e 5.1 Dolby Digital, con sottotitoli sia in inglese che in italiano.
Inoltre, per contenere il fenomeno della pirateria, tutti i supporti saranno dotati del sistema di protezione anticopia ARccOSTM di Sony DADC.
data: 15/07/2004